Sebastiano Esposito

Adoro Esposito, ma spero che non ci si ritroverà mai costretti a doverlo utilizzare. Non è pronto per questi livelli, come è normale che sia
scusa, con la massima stima, ma questo si chiama spalletti mode, pampers mode o come vuoi tu.
esposito per essere pronto per giocare, deve giocare, oppure non lo sara' mai.
questo terrore di rischiare con i giovani non lo capiro' mai.

e ha gia' comunque dimostrato, in precampionato, di poter stare affianco ai grandi senza il minimo problema
 
tifiamo tutti per il ragazzo, ma sinceramente le stesse cose che si dicono di lui le si dicevano per Bonazzoli e per Pinamonti, altri talenti "speciali" della primavera.

Pinamonti poi ne sta venendo fuori pian piano un buon giocatore, ma il punto é che fare previsioni su un ragazzo della Primavera é come tentare di prevedere i numero del Lotto.

Ha 17 anni, é un bambino, il calcio professionistico é un altro mondo, ed oggi per un teenager é infinitamente piú difficile emergere, con social e internet che ti dedicano pagine e articoli 24/7 sul nulla.

Giá il fatto che ne stiamo discutendo da giorni é tutta pressione che si accumula.

Detto questo, buona fortuna a lui.

non sono d'accordo.
non si dicevano le stesse cose per bonazzoli e tantomeno per pinamonti che non era un fenomeno neanche in primavera.
esposito mi sembra proprio di un altra categoria.

sul fatto di essere giovane, e' vero, ma in altre parti del mondo qualche talento che esplode gia' da teenager c'e'. non e' affatto impossibile, anche se ovviamente raro.
mbappe, sancho, havertz, vinicius, deligt, foden, felix, anche lo stesso zaniolo, si son tutti affermati da teenagers
 
Si ma se ne parla tanto bene ma alla fine tolte le amichevoli il campo non l'ha mai visto, neanche quando c'era la possibilità di metterlo senza rischiare molto nei finali
si certo, ma questo cosa dovrebbe dimostrare? certo che non lo ha mai visto, con lukaku, lautaro, sanchez, politano e' normale che non lo abbia mai visto ma in quale modo dovrebbe questa cosa definire le sue capacita'?
 
non sono d'accordo.
non si dicevano le stesse cose per bonazzoli e tantomeno per pinamonti che non era un fenomeno neanche in primavera.
esposito mi sembra proprio di un altra categoria.

sul fatto di essere giovane, e' vero, ma in altre parti del mondo qualche talento che esplode gia' da teenager c'e'. non e' affatto impossibile, anche se ovviamente raro.
mbappe, sancho, havertz, vinicius, deligt, foden, felix, anche lo stesso zaniolo, si son tutti affermati da teenagers
La caratteristica comune di tutti questi giocatori è la velocità abbinata ad un ottimo dribbling.
I giocatori veloci emergono e si mettono in luce da giovanissimi, molti dei quali poi arrestano altrettanto rapidamente il loro sviluppo calcistico.
Per Esposito, che non è un fulmine, forse sarà molto più difficile emergere a questa età.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
non sono d'accordo.
non si dicevano le stesse cose per bonazzoli e tantomeno per pinamonti che non era un fenomeno neanche in primavera.
esposito mi sembra proprio di un altra categoria.

sul fatto di essere giovane, e' vero, ma in altre parti del mondo qualche talento che esplode gia' da teenager c'e'. non e' affatto impossibile, anche se ovviamente raro.
mbappe, sancho, havertz, vinicius, deligt, foden, felix, anche lo stesso zaniolo, si son tutti affermati da teenagers
Slow down
 
scusa, con la massima stima, ma questo si chiama spalletti mode, pampers mode o come vuoi tu.
esposito per essere pronto per giocare, deve giocare, oppure non lo sara' mai.
questo terrore di rischiare con i giovani non lo capiro' mai.

e ha gia' comunque dimostrato, in precampionato, di poter stare affianco ai grandi senza il minimo problema

A me non sembra pronto fisicamente, non tecnicamente o tatticamente, in estate è vero che ha fatto una discreta figura, ma ho comunque notato un gap fisico rispetto ai professionisti, mi è sembrato un giocatore atleticamente ancora in costruzione. Se poi in questi ultimi mesi sia cresciuto da quel punto di vista non lo so
 

ciondolon

Vice capitano
A me non sembra pronto fisicamente, non tecnicamente o tatticamente, in estate è vero che ha fatto una discreta figura, ma ho comunque notato un gap fisico rispetto ai professionisti, mi è sembrato un giocatore atleticamente ancora in costruzione. Se poi in questi ultimi mesi sia cresciuto da quel punto di vista non lo so
Conte in conferenza stampa ha detto che è molto cresciuto anche atleticamente negli ultimi 4 mesi. Vedremo.
 
Alto