Sebastiano Esposito

Ero convinto che sabato mettesse Esposito al posto di Gagliardini: corsa, tecnica, visione di gioco. Abbiamo finito con un 3/4/3 con Esposito/Lukaku/Politano. Magari un Esposito/Lukaku/Lautaro avrebbe funzionato meglio. Chissà se Conte lo vede come fantasista, possibile alternativa a Sensi.
Mi ha sorpreso sentirgli dire in una vecchia intervista che il suo modello era Totti che comunque a fine carriera era una punta
Detto questo credo di no anche se sarebbe bello
 
Ero convinto che sabato mettesse Esposito al posto di Gagliardini: corsa, tecnica, visione di gioco. Abbiamo finito con un 3/4/3 con Esposito/Lukaku/Politano. Magari un Esposito/Lukaku/Lautaro avrebbe funzionato meglio. Chissà se Conte lo vede come fantasista, possibile alternativa a Sensi.
Mi ha sorpreso sentirgli dire in una vecchia intervista che il suo modello era Totti che comunque a fine carriera era una punta
Detto questo credo di no anche se sarebbe bello

Esposito sempre stato romanista e sempre avuto Totti come modello.

Comunque, anche se nasce come punta, e' principalmente per il fatto che sa segnare come vuole e che e' alto (1.85) per la sua eta'.
Ma Esposito, se lo vedi giocare in primavera, sostanzialmente fa raccordo tra reparti.

E' un fantasista, un classico numero 10. Non certo un 9. Non si puo' mai dire, ma non penso diventera' una punta nel calcio professionistico, piu' facile diventi un trequartista/falso nove.
 
Alto