Serie A, operazioni di mercato minori

Mercato Fiorentina, si punta su Giuseppe Rossi

FIRENZE – La Fiorentina ha intenzione di regalare una rosa competitiva al nuovo allenatore Sinisa Mijhailovic e dopo l’arrivo di D’Agostino, si punta al ritorno in Italia di Giuseppe Rossi. Il giovane attaccante, che lascerà sicuramente Villareal, vuole tornare in Italia, per giocarsi la possibilità di vestire l’Azzurro quantomeno nel prossimo Europeo. Rossi ha infatti pagato oltremodo una stagione negativa nel suo Villareal e per questo ha tutta l’intenzione di rilanciarsi e Firenze sarebbe la piazza ideale. Corvino, già da tempo sta tessendo la tela per arrivare a questo importante tassello da affiancare a Gilardino e Jovetic.

magari :eek:hhh
 
Juventus, ecco Pepe
Aspettando Palombo


La società bianconera sta concludendo il primo affare della nuova gestione: per in quadriennale dell'esterno c'è l'accordo con l'Udinese, manca solo la firma del giocatore ma è una formalità. Nessuna contropartita tecnica, 12 milioni ai friulani. Il regista: la Samp dica se sono cedibile o no

SESTRIERE (Torino), 4 giugno 2010 - Se per certi versi - e speriamo di sbagliarci - questa Nazionale sta ricordando l’andazzo impacciato e balbettante dell’ultima Juve, la nuova Juve invece comincia a prendere corpo e ridà entusiasmi a vecchi e (possibili) nuovi bianconeri.

BENVENUTO PEPE — In attesa che venga ufficializzato il primo ingaggio della gestione Andrea Agnelli-Beppe Marotta, c’è Vincenzo Iaquinta che spalanca le porte a Simone Pepe, esterno destro dell’Udinese ormai bloccato dalla Juve: "Se dovesse arrivare accoglieremo Simone a braccia aperte. Ha fatto bene all’Udinese e sono convinto che farà bene anche alla Juve. Sono contento per lui. È un tipo di esterno che va benissimo con il gioco di Delneri".

ASPETTANDO PALOMBO — Altro colpo che stanno tentando i bianconeri è quello del centrocampista della Sampdoria, Angelo Palombo. Il capitano blucerchiato è legato a società e città, è pronto a restare, ma chiede chiarezza. "Io sto bene a Genova, ho un contratto fino al 2013 e sarebbe elattrizzante giocare la Champions League con la Sampdoria, dopo essermela meritata sul campo, alla fine di un campionato straordinario. Ma Garrone deve fare chiarezza e dire se siamo cedibili oppure no. Non ho bisogno di parole, contano i fatti. E a proposito di fatti io non ho bisogno di chiacchiere. Il mio attaccamento l’ho dimostrato. Certo, se poi mi dicessero che è una questione di soldi per la società e allora il discorso cambia

Juve e' mercato minore, o no? :stor
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Catania, stretta finale per Diego Souza
diego-souza.jpg

nella notte il Catania ha dato la stretta finale all'operazione Diego Souza, per strappare il sì al giocatore. Secondo il Corriere dello Sport/Stadio, l'assegno proposto da Lo Monaco avrebbe avuto la strada spianata dal fatto che il Palmeiras proprio ieri ha ufficializzato il ritorno in attacco di Kleber, in comproprietà dal Cruzeiro.
Fonte: Il Corriere dello Sport/Stadio
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Catania..primo colpo Ghezzal?
ghezzal.jpg

non si smantella, si costruisce..
Ufficializzato Marco Giampaolo, come nuovo tecnico, il Catania versione 2010/2011 comincia a prendere forma. Come detto, più volte, dallo stesso amministratore delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco il club di Via Ferrante Aporti non smantellerà un telaio costruito con fatica che, nella seconda parte dell’ormai scorsa stagione, ha dato diverse soddisfazioni e buone sensazioni per l’immediato futuro. Dei “pezzi pregiati” , Martinez, Maxi Lopez, Biagianti, Alvarez, partirà solamente il Malaka: mezza serie A è nelle sue tracce, con la Fiorentina dell’ex Mihajlovic in pole, anche se non è da scartare la pista inglese (Manchester City e Tottenham). Sempre per quanto riguarda le cessioni le voci che vorrebbero Capitan Mascara verso l’Arno sembrano degne della trasmissione “Scherzi a Parte”: lo stesso Lo Monaco ha parlato di pura fantasia. Più realistica l’ipotesi di un interessamento del neo viola Mihajlovic per i “suoi” pupilli Biagianti e Llama, quest’ultimo attualmente infortunato, si vedrà…
Esodo da Siena?
Assestato il colpo Rapahel Martinho, la società rossazzurra dovrebbe concludere nei prossimi giorni un altro affare in Brasile: l’esterno di centrocampo del Palmeiras Diego Souza; nome confermato anche dal’a.d. etneo Lo Monaco. Dalla città del Palio potrebbero seguire l’ex tecnico senese Giampaolo anche alcuni suoi fedelissimi: in primis il difensore Cristiano Del Grosso, già agli ordini del mister di Bellinzona con le maglie di Giulianova, Ascoli, Cagliari e appunto Siena, e l’attaccante franco algerino Abdelkader Mohamed Ghezzal, convocato nell’Algeria in vista dei mondiali sudafricani. Le quotazioni di Ghezzal sono molte alte e, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere lui il primo acquisto del Catania di Giampaolo. Gli altri nomi che circolano in questi giorni sono: Pasquale Foggia, altro “Giampaoliano”, Mariano Pavone del Betis (ritorno di fiamma) ed il centrocampista argentino del Palermo Nicolas Bertolo. Capitolo rientri: uno tra Antenucci e Catellani dovrebbe ritornare alla “base etnea” per non ripartire più. Al momento il maggior indiziato sembra essere Antenucci, autore di ben 24 reti con l’Ascoli in serie B. Staremo a vedere…
 
UFFICIALE: Lazio, Hitzlsperger al West Ham

L'inconcludente parentesi di Thomas Hitzlsperger(28) alla Lazio è durata un semestre scarso. Il centrocampista tedesco ha scelto la cara Inghilterra come prosieguo piu' sicuro per la sua carriera, diventando il primo rinforzo del West Ham targato Avram Grant. Hitzlsperger ha completato la sua formazione calcistica nell'Aston Villa, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Bayern Monaco, ed in patria ha vestito la maglia dello Stoccarda. Contratto triennale per lui: il "Martello" finisce dunque fra i propri simili, gli Hammers.

TMW
 
Milan e Lazio pensano allo scambio Oddo-Brocchi

Milan e Lazio pensano allo scambio Oddo-Brocchi

Resta in piedi l'ipotesi di scambio tra Massimo Oddo (34) e Christian Brocchi (34): l'ex capitano biancoceleste rientrerebbe a Roma, mentre l'ex milanista tornerebbe al Milan. Le società stanno già parlando e i giocatori sono disposti al trasferimento. Oddo è innamorato della Lazio, Brocchi ha l'esigenza di avvicinarsi alla famiglia che vive a Milano, spiega il Corriere dello Sport.
 
Alto