Serie B

In tanti anni di calcio, mi è capitato pochissime volte di vedere una squadra andare a giocare sul campo di una diretta concorrente (anzi, alla vigilia del campionato anche più accreditata) e stra-dominare in lungo ed in largo per 70 minuti, segnando due goals e mancando di segnarne comodamente almeno altri quattro, giocando costantemente nella metà campo avversaria. Mi è capitato molte volte, invece, di vedere una partita completamente ribaltata negli ultimi minuti di gioco, come se i giocatori in campo si fossero scambiati le maglie.
Un po' me la sono gufata, quando con mio suocero abbiamo osservato che il primo tiro in porta (se così possiamo chiamare un passaggio a Brignoli) il Lecce lo ha effettuato al 77'. Fino a quel momento si era giocato ad una porta, quella del Lecce, dopo di che si è giocato ancora ad una porta, ma quella dell'Empoli. Alla fine il pareggio è stato, anche se non meritatissimo, quasi inevitabile: gli azzurri sono semplicemente scomparsi dal campo.
Peccato, un punto a Lecce è comunque un buon risultato, ma visto come è andata la partita per l'Empoli c'è solo da recriminare.
 
Da leggere tutto







empo1.jpg

empo2.jpg
 
Alto