Serie B

Yuxor II

Vice capitano
Vista anch'io ma con attenzione, visto la mia territorialità. Alla fine 2-2, col Como che ha sfiorato più volte il terzo, un tiro rimpallato da Parigini sulla linea e una rovesciata clamorosa di Gliozzi con grandissima risposta di Festa.
Spiace per Mulattieri, ma quella di oggi insieme al ritorno è l'unica partita in cui non tifo/tiferò per il suo Crotone. Ad ogni modo, ottima partita la sua, ha giocato molto bene. Può puntare alla classifica cannonieri secondo me, anche se il suo compito è stato agevolato dalla difesa del Como, che non è granché al momento.

Parlando invece del mio Como, sono abbastanza soddisfatto. L'attacco è molto competitivo per la B, Cerri-La Gumina-Gliozzi-Gabrielloni è tanta tanta roba. Ottimo anche Chajia, questo sarà da tenere d'occhio anche in ottica Serie A, grande esterno sinistro, tanta corsa e ottima qualità, l'azione e il cross con cui assiste Iovine sull'1-1 sono stati notevoli. Buono anche Ioannou, terzino destro, buona spinta. Non male anche Gori, portiere prestato dai gobbacci di Serie C, rispetto al depresso Scuffet dell'ultima B pare già un'altra cosa.

Al momento il Como, per come la vedo io, può ambire a una salvezza tranquilla. Per puntare più in alto mancano un buon partner di Scaglia in difesa, un terzino sinistro decente e, soprattutto, un centrocampista che faccia la differenza, un po' come il Barella 18enne prestato dal Cagliari nell'anno dell'ultima B.

Comunque, da neopromossa, un pareggio a Crotone, squadra che due mesi fa stava in A, rischiando anche di portarla a casa è un risultato ottimo.
Grandissimo Como. Tre anni fa eravamo in Serie D. Io mi facevo le trasferte a piedi, contro l'Arconatese e la Caronnese. Oggi pareggiamo a Crotone da neopromossi, contro una delle squadre più accreditate per tornare in Serie A. Meglio di così...
 

Max-Legion

Prima squadra
Altro gol di Mulattieri. Non una gran partita finora, siamo al 70' e il Crotone è sotto 3 a 2 col Cittadella, ma la zampata del nostro ex primavera è arrivata anche oggi. A proposito di ex, nel Cittadella doppietta di Baldini ( classe 96), con un gol dopo una fuga di 60.metri
 
Alto