• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web. Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.   Clicca qui per registrarti adesso!

Serie B

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
72.404
50.630
106
ieri comunque imbottigliata del pescara, vabe che faranno come lo scorso anno che possono salire ma alla fine falliscono nell ' obiettivo
in fondo è una piazza che in B ci sta benissimo e in A ci sta malissimo, dopo due campionati vergognosi di massima serie nessuno si strappa le vesti per non prendere le batoste in giro per l' Italia

Tuettili

Capitano
8.000
3.773
68
Empoli sempre più imbarazzante. Il neo-allenatore Muzzi, in tribuna per scontare la seconda delle due giornate di squalifica, è stato inquadrato un paio di volte nel secondo tempo con il volto attonito per quello che vedeva in campo: probabilmente si stava chiedendo, come tutti noi del resto, cosa mai avrebbe potuto inventarsi per riportare la squadra a livelli decenti. Un 4:0 che va quasi stretto al Frosinone, in vantaggio dopo un minuto e mezzo, che fino a Sabato soffriva di sterilità offensiva. Ma quando un avversario ti permette di segnare dei goal da campetto dell'oratorio, tutto diventa facile ...

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
72.404
50.630
106
sa sempre di urban legend che esistano squadre che non vogliono salire, però se vogliamo alimentare qualche fantasia l Pescara lo scorso anno non è sembrato cosi " irresistibile" ad un certo punto
è una piazza perfetta per la B, non ha però la forza economica e l' ambizione per reggere un minimo la A

Steven Bradbury

Titolare
4.906
2.252
54
Mi piacerebbe il Pisa...speravo, per la serie amarcord, di vedere la Cremonese fare un altro campionato ma non sembrano stare molto sul pezzo...ancora presto comunque.

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
72.404
50.630
106
Cremonese puzza davvero di flop grande , di quelli grandi che restano
per me il Pisa è una creatura di D'Angelo, non partiva tra le favorite nemmeno in C e guardate che campionato stanno a fare
La cosa paradossale è che tra le poche sconfitte c'e' proprio quella col Livorno che è ultimo :D
unica nota stonata
D'Angelo me lo ricordo da calciatore bene, è uno che è salito in B con Castel di Sangro e Fermana, quindi francamente avvezzo ai miracoli

Denver

Prima squadra
576
315
42
sa sempre di urban legend che esistano squadre che non vogliono salire, però se vogliamo alimentare qualche fantasia l Pescara lo scorso anno non è sembrato cosi " irresistibile" ad un certo punto
è una piazza perfetta per la B, non ha però la forza economica e l' ambizione per reggere un minimo la A

mettila così: ci stanno società che preferiscono rimanere in serie B e continuare ad esistere facendo la loro discreta figura che società che pur di provare la serie A si dissanguano: un nome, tanto per fare un esempio, è il Treviso, ma ce ne sono altre come tu ben sai...... O, tanto per dire, si pensa che il Cittadella sia più scarso di tutte le società che saliranno quest'anno?

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
72.404
50.630
106
mettila così: ci stanno società che preferiscono rimanere in serie B e continuare ad esistere facendo la loro discreta figura che società che pur di provare la serie A si dissanguano: un nome, tanto per fare un esempio, è il Treviso, ma ce ne sono altre come tu ben sai...... O, tanto per dire, si pensa che il Cittadella sia più scarso di tutte le società che saliranno quest'anno?
Be soffermandosi sul piano sportivo , il raggiungimento del traguardo della A rappresenta un risultato enorme che mi è difficile vedere subordinato ad altri discorsi
Voglio dire ci siamo riempiti per anni di discorsi sul " miracolo Chievo " , perché è il quartiere di una grande città (quindi mi pare un tema sopravvalutato ), ma Cittadella è davvero un paesello. Il Cittadella in A sarebbe stato il vero miracolo, difficilmente eguagliabile
Lo scorso anno ci tenevano e ci sono rimasti male . Non è comunque una squadra attrezzata per il salto , la programmazione è il loro punto di forza e gli permette di vivere buonissimi campionati di B.
Inoltre nel 2019 gli introiti derivanti dalle pay TV drogano così tanto il pallone che non penso mai che una squadra preferirebbe restare in B che fare la A. C è troppo divario di ricavi, una squadra che va in A si garantisce la sopravvivenza economica per anni e credo tu possa ottenere pure il salvagente in caso di retrocessione
Il Treviso era semplicemente una società amministrata male , la Serie A arrivò per caso e non bastò ad evitare un fallimento che era comunque inevitabile

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
72.404
50.630
106
comunque se si parla di province che meritano la massima serie penso tutti d'accordo che il Perugia sarebbe bello rivederlo in Serie A
Copre pure una parte di territorio che manca in Serie A e la mia Serie A ideale non è una roba limitata al triangolo industriale del Nord ecco

Steven Bradbury

Titolare
4.906
2.252
54
Io in ogni caso credo che le tre neopromosse che saliranno quest'anno possano essere le più impreparate ad affrontare la A come non se ne vedevano tutte insieme da tempo...mentre invece l'altr'anno son salite tre squadre toste( Brescia compreso, con Corini almeno).

Denver

Prima squadra
576
315
42
Io in ogni caso credo che le tre neopromosse che saliranno quest'anno possano essere le più impreparate ad affrontare la A come non se ne vedevano tutte insieme da tempo...mentre invece l'altr'anno son salite tre squadre toste( Brescia compreso, con Corini almeno).
secondo me chiunque salga rischierà di fare una brutta fine........ forse si potrebbe salvare un po' il Benevento, forse!

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
72.404
50.630
106
Quoto anche qui
Tipo il Benevento di Inzaghi l ho visto ogni tanto , Inzaghi si è trovato la pappa pronta come già era capitato a Venezia, ha una qualità illegale per la B, con quelli davanti che fanno quello che vogliono, dà un minimo di organizzazione ma insomma con sto Benevento salirebbero tutti
Il Benevento fece la squadra per la Serie B nell'anno della promozione se vi ricordate, praticamente salgono e al posto di prendere giocatori per la categoria (Serie A ) fanno lo squadrone della B.. non mi sento di elogiarli per un ragionamento di lungo periodo cmq :ghigno

Alto