Serie C

L’edizione pugliese del Corriere dello Sport dedica due pagine al caso Foggia. “Un delitto perfetto – si legge nel titolo della spalla – da 1,8 milioni: così è morto il club rossonero”. Una cifra che rispecchia il disavanzo a cui avrebbe dovuto far fronte qualunque cordata avesse avuto l’intenzione di prelevare le quote societarie dei Sannella (“È la conferma dunque che il Foggia non fosse proprio un peso oneroso e insostenibile come si è voluto far credere”).
Il deficit di esercizio, invece, ammontava a cinque milioni di euro. Tra mutualità della Serie B (1,5 milioni), vendita di qualche calciatore top e con la campagna abbonamenti, forse il Foggia avrebbe avuto la liquidità necessaria per sopravvivere. Dopo sette anni, un nuovo caso burrascoso: si ripartirà dai dilettanti.


A conferma che il Foggia sparisce davvero per nulla ed essendo fondamentalmente una società sana o comunque non disastrata...sempre più incomprensibile.
Ma non sono quelli che avevano ricevuto una penalizzazione robusta per illecito amministrativo ? :unsure:
 
Ieri notte è peraltro pure morto il presidente del Gozzano...la squadra è regolarmente iscritta, ma mo' che fanno? Vabbè che giustamente la famiglia ora ha altro da fare che capire che fare con la squadra di calcio...
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
vediamo se becco tutte le squadre del Girone I della Serie D 2019-2020 :D

Acireale
ACR Messina
Biancavilla
Castrovillari
Città di Messina
Cittanovese
Corigliano
Gela
Giugliano
Licata
Marina di Ragusa
Marsala
Nocerina
PALERMO
Palmese
Portici
Reggiomediterranea/Turris
Roccella
San Tommaso
Troina

?????
@Stee79
 
Ultima modifica:
Ecco ... dubito quindi che siano una società sana. Solo all' apparenza

Come dissi tempo fa, essendo di padre foggiano e mamma leccese, seguo molto entrambe le squadre.
Su questo, non posso che darti ragione. Vero è che i pagamenti in nero ammontavano a 350.000€, quindi parliamo di poca roba, ma è anche vero che la gestione societaria è da sempre stata poco chiara. È assurdo far fallire una squadra che aveva abbonamenti con prezzi da serie A e con una media di 12000 presenze allo stadio, che nell'ultimo anno ha incassato col merchandising quasi 2 milioni di euro. Tra contributi e diritti tv hanno preso una discreta sommetta, sulla carta non dovevano essere in perdita.
Ma appunto, se la cifra mancante è questa, allora c'è sicuramente dell'altro sotto. Domani mattina ho appuntamento con uno degli sponsor che avrebbe anticipato la quota di sponsorizzazione a scatola chiusa pur di non far morire il calcio a Foggia, vedrò di estorcere qualche altra informazione. Una cosa è certa: avevano promesso la A in due anni e si ritroveranno forse in D nell'anno del centenario, i tifosi stanno incazzati come belve.

A Lecce invece, hanno fatto le cose come si deve, i nuovi proprietari post Tesoro avevano programmato la A in un quinquennio e sono stati di parola. Quando ti affidi a imprenditori con soldi veri, stai in una botte di ferro. Un grosso merito va all'avvocato Sticchi Damiani, una persona eccezionale che ho avuto il piacere di conoscere il giorno della promozione in B, contro la Paganese.
 
Grazie per il post su Foggia / Lecce :giusto

vediamo se becco tutte le squadre del Girone I della Serie D 2019-2020 :D

Acireale
ACR Messina
Biancavilla
Castrovillari
Città di Messina
Cittanovese
Corigliano
Gela
Giugliano
Licata
Marina di Ragusa
Marsala
Nocerina
PALERMO
Palmese
Portici
Reggiomediterranea/Turris
Roccella
San Tommaso
Troina

?????
@Stee79
5 di queste stavano nella prima C1 (di 18 squadre) che ricordo :cry::cry: anno 97-98 :cry:
 
Alto