Serie C

La stagione regolare è finita, grandissimi complimenti a tutti per aver finito il campionato, cosa niente affatto scontata. I verdetti sono questi, in attesa degli spareggi...

Promosse in B: Como, Perugia e Ternana

Retrocesse in D: Pistoiese, Lucchese e Livorno( gir.A); Arezzo( gir.B); Cavese + Trapani escluso a inizio stagione( gir.C)

Playout: non disputati nel girone A per distacchi superiori ad 8 punti, Fano-Imolese e Ravenna-Legnago nel B, Bisceglie-Paganese nel C

Tabellone playoff

Primo turno gir.A: Pro Patria-Juve B, Lecco-Grosseto e Albinoleffe-Pontedera; secondo turno entra la Pro Vercelli( contro la peggio classificata tra le tre che hanno passato il primo)

Primo turno gir.B: Triestina-Virtus Verona, Cesena-Mantova, Matelica-Sambenedettese; secondo turno entra la Feralpi Salò

Primo turno gir.C: Juve Stabia-Casertana, Catania-Foggia, Palermo-Teramo; secondo turno entra il Bari

Al primo turno nazionale entrano le terze e la migliore quarta, cioè Renate, Sudtirol, Avellino e Modena; al secondo turno nazionale dentro le seconde, ossia Alessandria, Padova e Catanzaro.

Turni del girone in gara unica con meglio classificata che passa in caso di pareggio; primi due turni nazionali con andata e ritorno e in caso di parità dopo la seconda partita passaggio per le migliori classificate in campionato( che saranno teste di serie nei sorteggi); final four con andata e ritorno e supplementari e rigori in caso di parità al 90' della seconda partita sia nelle semifinali che in finale.
 
Risultati del primo turno dei playoff


Pro Patria-Juventus U23 1-3
21' Latte Lath (PP), 34' Ranocchia (J), 55' Brighenti (J), 95' Correia (J)

AlbinoLeffe-Pontedera 1-0
93' Manconi

Matelica-Sambenedettese 3-1
49' Calcagni (M), 70' D'Angelo (S), 89' Moretti (M), 94' Alberti (M)

Juve Stabia-Casertana 1-1
77' Castaldo (C), 87' Marotta (JS)

Catania-Foggia 1-3
34' e 73' Balde (F), 64' Curcio (F), 69' Maldonado (C)
 
La cosa peggiore che un presidente può fare, ancora più che non iscrivere la squadra, è venderla a soggetti con i quali è palese dal primo minuto come finirà, e non ci voleva dei geni a pensarlo del sedicente rocker italo-argentino col fantomatico socio coreano...insomma, il vero killer della Samb si chiama Fedeli, un imprenditore non certo sprovveduto come lui di sicuro sapeva a chi stava vendendo, se non iscriveva la squadra faceva una figura migliore, mi sa di vendetta tremenda vendetta, ora starà brindando alla faccia dei tifosi "ingrati".
 
Il prossimo turno è stato rinviato a mercoledì prossimo, in attesa del recupero tra Triestina e Virtus Verona. Spicca un gran bel Bari - Foggia, e vista le mie doppiale origini pugliesi, so già per chi fare il tifo! ??
 
I giocatori della Samb si tagliano gli stipendi per ridurre il debito sportivo della società in modo da invogliare un possibile compratore a rilevarla dal tribunale fallimentare in tempo per mantenerla in C( cosa per cui serve appunto pagare i debiti sportivi, a partire dagli stipendi dei giocatori).
 
La Virtus Verona col suo focolaio sta facendo saltare i playoff di C...ritiratevi, *****, che tanto non salite in ogni caso, se si rinviano altre partite i playoff finiscono a settembre...chi ha un focolaio ed è bloccato dall'ASL è fuori, deve essere così nei playoff, non c'è tempo per recuperare.
 
Positivi anche nel Foggia, di questo passo i playoff non possono giocarsi...mi dispiace, come detto l'unica è eliminare chi di volta in volta sarà bloccato dall'ASL, nei playoff rinvii non possono esserci ed al 30 giugno devono finire per forza...assurdo comunque volerli giocare a 28 squadre anche col Covid, dovevano farli ad 8( seconde, terze e due migliori quarte).
 
Ultima modifica:
Alto