Serie TV

Come sempre, viste le aspettative altissime, ho avuto bisogno di capire una mezz'oretta se la puntata mi era piaciuta.
Tante cose criticabili (battaglia inesistente, la scena un po' pacchiana tra Mastino e Montagna, scontro Jamie ed Euron, finale col cavallo bianco) ma puntata che mi é piaciuta.
10 anni di serie ed hanno rimischiato tutte le carte in un amen, mi piace!
Deanerys sarà pure pazza ma ormai aveva perso Jon, non se la filava nessuno e già cominciava ad essere messa in discussione come regina a vantaggio di John. Dopo aver perso draghi, eserciti ed aver regalato armi per una guerra non sua, rischiava la fine della sfigata.
Ci ha messo un attimo a riprendersi il suo ruolo da protagonista.
Ormai militarmente ha stravinto, cosa puó succedere?
Carneficina degli Stark? Bho
Di certo ormai sono tutti contro di lei ma non hanno niente per combatterla.
Farà qualcosa Arya? Bran? Jon?
Vedremo.
Puó succedere di tutto.
 
Per me invece è stata la prima volta in cui sono rimasta veramente delusa da got.
Questa cosa di Daenerys non ha assolutamente senso. Ok che l'hanno menata per molto con gli indizi che sarebbe impazzita ma hanno speso anche molte stagioni a costruire un personaggio per poi distruggerlo in questo modo. A me la cosa fa incazzare. Idem per Jamie. Ok, che le stava andando male tutto, ok perdere la brocca, ma questo? Bruciare innocenti perché sei incazzata? Ma che è? Manco Cersei sarebbe arrivata a tanto probabilmente. Avrebbe fatto anche peggio, ma con uno scopo. Di tutto quel bordello non c'era bisogno e mi sa tanto di "scappatoia" usata dagli sceneggiatori per giustificare il "tutti contro daenerys" nel prossimo episodio.
Niente, cercherò di ricordarmela così
got_310.jpg
 
Per me invece è stata la prima volta in cui sono rimasta veramente delusa da got.
Questa cosa di Daenerys non ha assolutamente senso. Ok che l'hanno menata per molto con gli indizi che sarebbe impazzita ma hanno speso anche molte stagioni a costruire un personaggio per poi distruggerlo in questo modo. A me la cosa fa incazzare. Idem per Jamie. Ok, che le stava andando male tutto, ok perdere la brocca, ma questo? Bruciare innocenti perché sei incazzata? Ma che è? Manco Cersei sarebbe arrivata a tanto probabilmente. Avrebbe fatto anche peggio, ma con uno scopo. Di tutto quel bordello non c'era bisogno e mi sa tanto di "scappatoia" usata dagli sceneggiatori per giustificare il "tutti contro daenerys" nel prossimo episodio.
Niente, cercherò di ricordarmela così
got_310.jpg
Per quanto riguarda Daenerys:
Io ritengo che il fatto che venga considerata buona e misericordiosa sia stata più una convinzione dei fan, innamorati della regina buona che aiuta tutti In realtà Daenerys è sempre stata spietata con chiunque l'abbia offesa o combattuta. Misericordiosa con chi gli serviva , come in questa scena, col suo esercito e i suoi alleati, e basta.
Le sue sono sempre state scelte politiche, ogni volta che ha potuto ha distrutto e polverizzato chiunque si sia posto sul suo cammino.
Penso al fratello, agli schiavisti, ai Tarly,lo stesso Varys, coerentemente a quanto visto precedentemente si è scagliata con tutta la sua forza contro il suo nemico, distruggendo qualunque cosa gli si ponga in mezzo.
In tutto questo la ritengo una pessima stratega e regnante, con 3 draghi ha fatto fin troppa fatica.
Questa puntata mi è piaciuta molto, a questo punto basta tiritere, hai i draghi se perdi sei scandalosa.
 
Alto