Serie TV

Giuse1979

Vice capitano
Sinceramente le ultime 2 mi hanno deluso, specialmente la penultima

ma no dai la quarta a me è piaciuta in fondo,meno d' "azione" e più centrata sui sentimenti e l'angoscia da chi ha dovuto lasciare tutto durante l'evacuazione a chi è toccato spalare la grafite dai tetti del reattore fino ai "cacciatori" che han dovuto fare un lavoro tragico di annientamento di ogni forma di vita rimanente.
in fondo nei 5 capitoli che compongono la miniserie ci stava a mio avviso.
 

Giuse1979

Vice capitano
quel rischio nella serie viene un pelino esagerato eh
parlo del rischio di esplosione di tutta la centrale se il nocciolo fuso fosse finito nei serbatoi sottostanti...non so se ciò che sarebbe successo sarebbe effettivamente stato quello che hanno raccontato nella serie,ma se effettivamente ci fosse stato quel pericolo ringraziamo il buon Legasov e gli altri del gruppo di essersene accorti in tempo...ma soprattutto quei 3 disgraziati che son stati mandati li sotto a svuotare le cisterne...incredibile che siano sopravissuti
 
Lynch che tipo è tra i più grandi registi viventi. Poi hai parlato di regia, beh lì non c'è proprio paragone.
Tra l'altro quella di Chernobyl è una normale regia televisiva. La serie non spicca per quello.

C'è Lynch e Lynch, come sai meglio di me.

I vari Twin Peaks e derivati, incluso il primo, non mi hanno mai catturato.

"Normale" regia, Chernobyl? Magari fosse la norma in tv.
 
Troppo piatte, molli.... Avrei evidenziato di più le pressioni del governo sugli scienziati, anzi avrei pompato di più sul motivo che hanno portato al suicidio dello stesso anche se poi si rischiava di vedere la solita americanata anni 80 sui comunisti cattivi
Ad ogni puntata, tranne un po' l'ultima, io mi sentivo addosso tensione strisciante, inquietudine, malessere. Piatte e molli no, per me.

L'ultima è in gran parte la ricostruzione dell'incidente, a concludere la sottotrama "mistery". Meno drammatica, sì, ma i botti ormai li avevano sparati.

Le due scene col capo del KGB mi sembrano sufficienti a mostrare la situazione di Lagasov in URSS.
 
C'è Lynch e Lynch, come sai meglio di me.

I vari Twin Peaks e derivati, incluso il primo, non mi hanno mai catturato.

"Normale" regia, Chernobyl? Magari fosse la norma in tv.
Si, la regia è normalissima. Non è superiore a roba tipo True Detective, Fargo, Game of thrones, The Leftovers...o nel campo delle miniserie Band of Brothers e The Pacific. Poi ripeto è sempre una regia "televisiva", solo quando c'è dietro un regista serio si può parlare di regia di qualità.
 
Alto