Serie TV

Ho provato a vedere ben tre stagioni sperando prima o poi di appassionarmi, ma proprio non mi piace :stor Vikings dopo 2 puntate già mi aveva preso, proprio i personaggi, la storia, anche se come scritto prima ritengo Black Sails ancora più bello, Got magari ti sparava la puntata bella ma poi stavano altre 3\4 proprio a paranoia, ripeto, sicuramente sarò strano io visto che piace a tutti ma proprio non mi ha preso :dente Magari un giorno proverò a riprenderlo :stor
Poi per carità, che sia fatto bene non lo metto in discussione eh, ci mancherebbe!

Guarda se hai visto le prime 3 stagioni, che sono sicuramente le più lente, hai fatto il grosso! Riprendi da li, perché dopo è tutto un crescendo, stagione 6 e 7 poi ogni puntata ti sorprende veramente...
Che poi voglio dire già alla fine della prima stagione, e nella terza (red wedding) ci sono delle puntate dove accadono cose mooolto sorprendenti eh...

Vikings di contro per me va a scemare molto, specie dopo che succede quella cosa che sappiamo nella 4a stagione...
 
Guarda se hai visto le prime 3 stagioni, che sono sicuramente le più lente, hai fatto il grosso! Riprendi da li, perché dopo è tutto un crescendo, stagione 6 e 7 poi ogni puntata ti sorprende veramente...
Che poi voglio dire già alla fine della prima stagione, e nella terza (red wedding) ci sono delle puntate dove accadono cose mooolto sorprendenti eh...

Vikings di contro per me va a scemare molto, specie dopo che succede quella cosa che sappiamo nella 4a stagione...

Vikings ho iniziato ora la quinta stagione e si, ho la netta sensazione che andrà peggiorando come ovvio che sia dopo la quarta stagione :dep
Su Got come detto prima ci sono state puntate belle e colpi di scena, però togliendo un 2\3 episodi, non ho mai avuto quella voglia di iniziare subito un'altra puntata ad esempio, come magari invece mi succedeva con Vikings e altre decine di serie tv, ecco a saperlo che quelle 3 erano le più lente l'avrei continuato :dente Magari prima o poi lo riprendo sperando di non aver dimenticato tutto ciò che è successo nelle 3 stagioni già viste :stor
 
qualcuno ha già visto la prima puntata della nuova stagione di GoT?

metto il commento sotto spoiler così chi non vuole leggerlo non lo apre :ghigno

in realtà c'è poco da spoilerare, è stata una puntata per rinfrescarsi la memoria e rimettere le pedine al loro posto, si vedono praticamente tutti i personaggi ancora in gioco. la confessione di Sam a Jon Snow e i primi danni del Re della Notte la rendono frizzante il giusto.

come puntata iniziale la approvo, ci sono ancora 6-7 ore per lasciare milioni di persone a bocca aperta

Concordo con te, molti la criticano, boh non capisco, ormai la gente si lamenta per ogni cavolo, quando GOT ha un intersa stagione come la settima dove continuamente succedono cose si lamentano che c'è troppa carne al fuoco insieme, se c'è una puntata lenta si lamentano lo stesso...

Per me è stata una bella prima puntata, preparativa:
Belli i richiami alla prima puntata della prima stagione con l'arrivo a grande inverno (il bambino che si arrampica per vedere, Arya tra la folla che guarda il mastino, e perfino la colonna sonora identica), belli gli incontri (specialmente Jamie- Bran), bello la frase di Arya su Sansa "è la più intelligente fra noi", bello il fatto che Jon cavalchi il drago che si chiama come il suo padre biologico, bello che Theon voglia finire di redimersi andando a combattere con gli Stark, bello il richiamo a quel simbolo sul muro degli estranei, che è apparso in varie stagioni e non si sa ancora cosa significhi
 
Concordo con te, molti la criticano, boh non capisco, ormai la gente si lamenta per ogni cavolo, quando GOT ha un intersa stagione come la settima dove continuamente succedono cose si lamentano che c'è troppa carne al fuoco insieme, se c'è una puntata lenta si lamentano lo stesso...

Per me è stata una bella prima puntata, preparativa:
Belli i richiami alla prima puntata della prima stagione con l'arrivo a grande inverno (il bambino che si arrampica per vedere, Arya tra la folla che guarda il mastino, e perfino la colonna sonora identica), belli gli incontri (specialmente Jamie- Bran), bello la frase di Arya su Sansa "è la più intelligente fra noi", bello il fatto che Jon cavalchi il drago che si chiama come il suo padre biologico, bello che Theon voglia finire di redimersi andando a combattere con gli Stark, bello il richiamo a quel simbolo sul muro degli estranei, che è apparso in varie stagioni e non si sa ancora cosa significhi
a me è sempre piaciuta, anche se effettivamente è lenta però non è quel lento che ti annoia (per quanto mi riguarda) perché comunque hai sempre situazioni in evoluzione o in approfondimento.

la parte che mi è piaciuta di più è stata il dialogo fra Sam e Bran.. "aspetto un vecchio amico" (intendendo Jamie Lannister) e quando Sam gli dice "devi dirglielo tu, sei suo fratello" lui risponde "io non sono suo fratello" :LOL:
 
Vikings ho iniziato ora la quinta stagione e si, ho la netta sensazione che andrà peggiorando come ovvio che sia dopo la quarta stagione :dep
Su Got come detto prima ci sono state puntate belle e colpi di scena, però togliendo un 2\3 episodi, non ho mai avuto quella voglia di iniziare subito un'altra puntata ad esempio, come magari invece mi succedeva con Vikings e altre decine di serie tv, ecco a saperlo che quelle 3 erano le più lente l'avrei continuato :dente Magari prima o poi lo riprendo sperando di non aver dimenticato tutto ciò che è successo nelle 3 stagioni già viste :stor

Guarda le hai viste? vediti pure un riassunto che ti rinfreschi la memoria... Ma poi riprendila, 4 già bella (ricordo 2 o 3 accadimenti mooolto belli) ma poi ti assicuro 5-6-7 livelli altissimi, ogni puntata è letteralmente una droga, tutto inizia a prendere un senso, e sicuramente pure la 8 stagione sarà così, poi oh magari non ti piacerà cmq eh... Ma la vedo difficile, accadono almeno 6 o 7 che ti lasceranno senza parole, la più scarsa di queste cose corrisponde alla vetta più alta raggiunta da Vikings, per dire...
 
a me è sempre piaciuta, anche se effettivamente è lenta però non è quel lento che ti annoia (per quanto mi riguarda) perché comunque hai sempre situazioni in evoluzione o in approfondimento.

la parte che mi è piaciuta di più è stata il dialogo fra Sam e Bran.. "aspetto un vecchio amico" (intendendo Jamie Lannister) e quando Sam gli dice "devi dirglielo tu, sei suo fratello" lui risponde "io non sono suo fratello" :LOL:

Si si anche a me è sempre piaciuta, dal finale della prima stagione ho capito fosse una serie diversa, in cui poteva succedere di tutto e nulla è dato per scontato...

Il dialogo tra Bran e Sam è uno dei sunti per cui amo GOT
Quella frase "io non sono suo fratello" significa contemporaneamente che Bran non lo considera come un fratello perché Jon non è il figlio di Ned, o che non lo considera più come il fratello perché lui ormai non è più Bran Stark ma il corvo a 3 occhi... Quale significato avesse voluto dare con quella frase è da interpretare (sempre se non li abbia voluti dare entrambi, anche perché precedentemente citando Jaime dimostra di avere cmq un legame con le vicende del suo passato quando era Bran Stark
 
Alto