Serie TV

Sal Mou

Stella
  Bannato
Cmq due episodi sui soli 6 praticamente inutili....Annamo bene
no dai,ci sta...visto che si son riuniti tutti x gli ultimi saluti...dal terzo episodio ci lasceranno in molti,scontatissimo....quindi arriveranno i grandi botti e non vi annoierete,tranquilli....l unica cosa che mi aspettavo di piu è la scena,il discorso tra daenerys e Jon...un evento cosi importante che aspettavo da tanto tempo,buttato li in 5 secondi :lac
 
POSSIBILI SPOILER se non avete visto le stagioni passate...



A me Jon tra i personaggi principali almeno è quello che piace meno! Cioé ovviamente sono convinto sarebbe un buon re, ovviamente è tutto ciò che dici! Ma è uno dei pochi personaggi a non essersi evoluto grandemente, grossomodo il Jon delle prime stagioni è quello della 8a.
Mi piace nel senso come personaggio, ma lo ritengo meno interessante di tanti altri, poi per me Kit Harrington non è un attore eccellente come tanti altri di sta serie...


Concordo su tutto! Altri personaggioni sono Olenna, Margaery, Varys, Bronn per dirne alcuni...
Jamie in particolare è per me proprio nell'olimpo dei personaggi più interessanti, caratterizzato benissimo e l'attore è bravissimo, un evoluzione strepitosa da personaggio odioso a personaggio umano... Credo che i 2 fratelli Lannister siano davvero al top della serie, e Jamie non è poi inferiore a Tyrion...


Cersei è odiosa ovviamente, ma è anche lei un personaggio super interessante... Non è il classico antagonista con cui non empatizzi mai, o che non fa mai errori (vedi supportare inizialmente l'altopassero), è scesa in un abisso di follia in seguito a ciò che succede ai figli...



Qui non concordo! Sansa ERA l'archetipo della fighetta Milanese, ricordiamo che è stata con i 2 personaggi più sadici della serie (Joffrey e Ramsey), è stata stuprata, è stata picchiata, umiliata, ed ha appreso l'arte dell'inganno da Cersei... Questa cosa viene sottolineata più volte (ad esempio quando
Arya, che non la amava inizialmente, parla di lei con Jon, dicendo che è la più intelligente tra loro e tutto ciò che fa lo fa per la famiglia), o quando Tyrion sottolinea che molti l'hanno sottovalutata, e lei stessa si dimostra intelletivamente al pari del nano quando sottolinea che un uomo della sua intelligenza non avrebbe dovuto fidarsi di Cersei...
E' l'unica Stark che sa giocare al "gioco del trono".


Joffrey è inutile, come pazzo sadico è moooolto più interessante Ramsey, Joffrey era solo un povero mentecatto crudele...

Anche Daenerys è interessante
E' un personaggio che parte nelle prime stagioni, anzi per quasi tutta la serie, come assolutamente positivo, piena di buoni propositi, una regina giusta, furba il giusto e crudele solo con chi merita quella crudeltà (vedi quando prende il controllo degli immacolati).
Piano piano però nelle ultime stagioni si iniziano a vedere in lei sprazzi di quella follia dei Targaryen, il fissarsi con l'inginocchiarsi, il tutto cmq è riassunto dalla frase di Sam nella 8x01 quando rivela a Jon chi è "tu hai rinunciato alla corona per il tuo popolo, lei farebbe lo stesso?"
Poi ti risponderò con calma.

Vista la seconda puntata.
Bellissima, la quiete prima della tempesta.

Ora penso ci saranno due puntate di solo sangue :sbav
 
no dai,ci sta...visto che si son riuniti tutti x gli ultimi saluti...dal terzo episodio ci lasceranno in molti,scontatissimo....quindi arriveranno i grandi botti e non vi annoierete,tranquilli....l unica cosa che mi aspettavo di piu è la scena,il discorso tra daenerys e Jon...un evento cosi importante che aspettavo da tanto tempo,buttato li in 5 secondi :lac
Con la guerra che incombe qualsiasi discorso sul trono diventa relativo, quindi ci sta che Jon glielo abbia solo accennato e se entrambi resteranno vivi se ne riparlerà.
Secondo me daenerys potrebbe anche lasciarci le penne in questo scontro, anche se il discorso sul non poter avere figli mi fa pensare ad un possibile erede di jon.
In ogni caso davvero non riesco a fare teorie o pronostici, la morte più scontata può non avvenire o viceversa.
 
Ultima modifica:

Angelus

Stella
  Moderatore
Con la guerra che incombe qualsiasi discorso sul trono diventa relativo, quindi ci sta che Jon glielo abbia solo accennato e se entrambi resteranno vivi se ne riparlerà.
Secondo me daenerys potrebbe anche lasciarci le penne in questo scontro, anche se il discorso sul non poter avere figli mi fa pensare ad un possibile erede di jon.
In ogni caso davvero non riesco a fare teorie o pronostici, la morte più scontata può non avvenire o viceversa.
Dubito che morirà a Grande Inverno. Il via libera per Jon sul Trono di spade (che secondo me non avverrà) non può esserci alla terza puntata.
 
Alto