Shakhtar Donetsk - INTER 0-0 [CL]

T

Teseo Tesei

Guest
Credo che solo noi con un centrocampo Barella Vidal Eriksen Brozovic Naingolan non riusciamo minimamente a giocare per vie centrali. Stasera Barella nel ruolo di Eriksen, ha dimostrato quanta fatica faccia un giocatore li, se non c'è un minimo di gioco.
ci puoi mettere anche baggio ( estremizzo) ma se nella manovra è contemplato 0 o quasi il fraseggio nello stretto e la giocata tra le linee fa fatica anche lui. è un equivoco dal quale sarebbe meglio uscire e piuttosto che tenere eriksen e aspettare sensi che non è affidabile, si giochi co sto 352 una volta per tutte e basta polemiche a tutti i livelli interni, però se non si vince a fine anno ognuno si assuma le responsabilità che competono, dimettendosi.
 
Giochiamo veramente male ragazzi... Non abbiamo geometrie a centrocampo, tutti statici a "tenere le posizioni" per poi tentare un lancio lungo (???) quando le 2 squadre sono raccolte in 20-25 metri.
Va bene la sfiga ma la nostra idea di gioco finisce quando Barella entra in debito d'ossigeno. Questa sterilità tattica si nota particolarmente sulle rimesse laterali in zona d'attacco, l'unica giocata che facciamo è quella di tornare indietro da Bastoni o Handanovic (ed è una cosa che ci portiamo dietro dai tempi di Spalletti). Non ci sono i "triangoli", il movimento, l'imprevedibilità... Tutto troppo statico. Le ultime partite mi hanno fatto capire perché un giocatore come Eriksen non ci serve a niente, come fai a sfruttarlo senza avere un identità di gioco che preveda il movimento fra le linee, varie opzioni di passaggio, sovrapposizioni. Niente. Ho visto piu' volte D'Ambrosio e Hakimi pestarsi i piedi sulla corsia di destra! Li uno dei due deve portare via l'uomo e creare la possibilità di una sovrapposizione in superiorità numerica, invece no, statici e piatti.
Sembra di giocare col freno a mano tirato
 

Interfan

Amala
  Amministratore
  Moderatore

Artemino

Fuoriclasse
Cmq non puoi pensare di affrontare 3 competizioni con in attacco Lukaku, Lautaro e il nulla.

Perisic punta è un obrobrio, Sanchez è un ex giocatore che può garantirti la presenza forse per un terzo di stagione, Pinamonti è un ragazzo da squadra di metà classifica.

Ma Mandzukic è ancora svincolato?
 
No dai, non si può pensare di crescere ed ambire a vincere qualcosa se ogni anno a dicembre sei già fuori da un gironcino di Champion. Solo per una questione economica non ti puoi permettere di uscire subito, il momento attuale sta mettendo la società ( non solo la nostra) in seria difficoltà e se non si ritrova nemmeno certe entrare la situazione si fa veramente ardua, altro che lukaku è hakimi

se vuoi crescere, fai giocare i giovani (e lo stiamo facendo) magari provando a vincere la coppa Italia o l'EL, che i quarti di finale di CL non ti faranno mai crescere
 
Alto