Si chiamerà Inter Milano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
siceramente , sarà anche una cosa di marketing,ma a me non piace tanto. Ok che non verrà modificata la ragione sociale ma la scritta Milano (io nn sono di milano,quindi posso capire magari i milanesi a cui piace) mi sa tanto di "specifichiamo" di dove siamo...

Ci chiamiamo Internazione per un motivo ben preciso, specificato bene quando è stata fondata il 9 marzo 1908.

Quando si dice Inter o Internazionale non c'è motivo di fraintendimenti.....siamo NOI!

per quanto riguarda il logo invece un restyling ci puo stare, basta non fare cagate immonde come quello della juve che ha creato una colonna fecale a forma di J
ma secondo me non cambiamo una minchia, cambiamo il logo, ma continuiamo a chiamarci come sempre da più di 100 anni, quando sostituimmo il logo con il "lombrico" continuammo a chiamarci Inter mica diventammo i "lombrichi"... all'estero per dire ci chiamano tutti Inter Milàn, Inter de Milàn, inter Milao (mi mancano i caratteri portoghesi) ecc, e anche "Milano" ce lo abbiamo nel nome da sempre... poi che i giornali strillino ai 4 venti "cambiano nomeee!!!", "Vidal ha baciato il cesso della Juveeee", vabbè, quello fa parte del gioco, bisogna distrarre tutti dall'umiliazione ricevuta dalla squadra del padrone, anzi, prima si doveva evitare seminando zizzania (Suning vende, cambia il nome, Vidal gobbo) adesso per dimenticarsene in fretta... chi è interista di vecchia data queste cose le sa, chi è interista di vecchia data a queste cose non abbocca...

tutti uniti come un unico blocco di granito verso il 19°!!!
 
Avrei preferito un nome senza la parola milano, solo fc Internazionale. Perché siamo la squadra del mondo ma soprattutto la squadra di tutti, non solo dei milanesi.
al 18 gennaio il nome ufficiale della squadra è FC Internazionale Milano eh , mica è una invenzione
il nome della città già c'e' nella denominazione ufficiale.
 
Io sono favorevolissimo al logo piu moderno. L importante è che sia bello e fatto bene.
Gli stemmi classici da squadra di calcio sono oramai superati se vuoi spingere sul branding.
Perchè con una maglietta o una felpa col logo inter attuale non andresti a lavoro o a un qualsiasi appuntamento semi-serio.
Un'effige invece piu discreta, un simbolo piu che un logo, piccolo e non una grande stampa, sdogana quel tipo di abbigliamento.
Il problema è che farlo, elegante moderno discreto riconoscibile, è tutt altro che facile. Anzi. Speriamo facciano qualcosa di grandioso.
 

Sir S. Drake

Prima squadra
io per sta roba sono tradizionalista, iperconservatore, a dimostrazione di ciò vi posto una lettera cartacea indirizzata nientemeno che a quel sant'uomo di Fraizzoli... che mi rispose!!! lui o chi per lui, ma almeno la firma è la sua, e per un ragazzino di 15 anni degli anni '80 non era tanta roba, era un sogno... ricevere a casa una lettera ufficiale del Presidente dell'Inter!!!

Vedi l'allegato 2394510Vedi l'allegato 2394511

questo per dire: la tradizione non si tocca, però, come per le maglie, in questo momento storico, è l'ultimo dei problemi... penso inoltre che sarà, come successo in passato, un cambio temporaneo, qualche anno e torneremo al vecchio caro logo disegnato da Muggiani... forza F.C. Internazionale Milano (al limite Ambrosiana), ora e sempre, nei secoli dei secoli...
"nel solco obbligato della sua gloriosa tradizione"
Ti rispondo in virtù di queste foto. Da tenere in una teca come reliquia. Ti invidio un pò...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto