Simone Inzaghi

Fen1x

Stella
Sei bravo a mescolare le carte oltre che ad insultare.
Si stava parlando del derby e non del valore assoluto della squadra.
Se hai difficoltà a seguire un discorso e ad argomentare in maniera logica non è colpa mia.
Quel derby lo abbiamo perso per i cambi inopportuni di Inzaghi.
Non bisogna crocifiggerlo, ma a riconoscerlo non si compie un peccato di lesa maestà.

lo hai perso perchè non avevi cambi semmai.

difetto che in parte c'è ancora.
perchè con l'atletico hai perso per lo stesso motivo.

quindi non diciamo cazzate.

poi i cambi si possono sbagliare, per tempistiche o altro.
ma non determinano uno scudetto.
lo scudetto potevi vincerlo anche dopo.
perdi il derby? se hai una squadra più forte vinci col sassuolo.

tutti crescono e tutti maturano se si colgono i presupposti buoni.
fortunatamente non hanno deciso i tifosi ma la dirigenza.
 
L'inesperienza c'era come è normale che sia. Con Conte o banalmente Allegri quel campionato lo avresti vinto anche con quella squadra. Ora però saresti con quello scudetto ma a faticare non sapendo come crescere. Con Inzaghi invece hai lasciato quello scudetto ma ti sei regalato il futuro. Ora non devi sbattere contro il gioco inesistente di Allegri o capire come far sbloccare Conte nelle coppe o gestire i suoi colpi di testa. Hai ripreso lo scudetto che hai lasciato e hai un allenatore che sai già avere le potenzialità di far bene in europa. Gli manca l'ultimo step, gestire il turnover, e Simone è pronto per essere nei top 3 in circolazione

Con Conte e Allegri non te lo saresti nemmeno giocato quel campionato, ma nemmeno avvicinato. Lo abbiamo visto Allegri negli ultimi anni alla Juve senza il budget di un tempo, così come lo abbiamo visto Conte al Tottenham senza un mercato all'altezza delle big del campionato e l'impossibilità di giocare solo il campionato senza coppe.

Se ti sei giocato quel campionato rischiando di vincerlo, non riuscendoci solo per via di una rapina, il tutto migliorando palesemente tutti i risultati nelle coppe rispetto all'anno prima nonostante un mercato chiuso con 200 mln in attivo, il merito è stato tutto di Simone Inzaghi.

Quell'Inter Conte è stato il primo a rifiutarsi di allenarla senza i suoi big dello scudetto, altro che lui avrebbe vinto sicuramente quel campionato, questa si che è una leggenda metropolitana. Per non parlare di Allegri.
 

fluke81

Campione
Mentre nel derby di andata il rigorista principale era Lautaro, che ha ceduto il primo rigore a Calha perché il turco ci teneva molto a segnare contro la sua ex squadra, ma era normale che il secondo rigore lo tirasse lui. Calha non era ancora il rigorista che conosciamo ora, tirava qualche rigore ogni tanto nel Milan ma solo quando mancavano Kessie e Ibra dal campo. A ben vedere è proprio Inzaghi che si è costruito Calha come rigorista principe dell'Inter col passare del tempo. Per imporre un rigorista rispetto ad un altro lo si può capire solo in partita, col passare del tempo. Calha invece era appena arrivato in quell'Inter ed era normale che inizialmente le gerarchie pendessero per altri davanti a lui che non era il rigorista principale nemmeno nella sua ex squadra.
che Lautaro li tiri di ***** ormai credo sia un dato di fatto anche statistico, ma basta guardarlo, sempre a mezza altezza e mai angolati

Lukaku da questo punto di vista era praticamente un gol sicuro, anche questa cosa dei rigori certe volte è sottovalutata ma rischia di costarti cara(vedi la fiorentina che ha perso un botto di pt)
 
Alto