Simone Inzaghi

dipende dal mercato, servono 4 giocatori di fisico e gamba in aggiunta a taremi e zielinski, vediamo se arrivano e potremo fare valutazioni diverse

con la rosa attuale in europa non possiamo competere con le big
In nessun universo parallelo potrai competere con le big d'Europa, meno che mai finanziando scommesse vendendo certezze

Ma soprattutto, nn serve nemmeno sperarci...
Un'italiana non può competere con chi fattura 800 mln l'anno.

Se si allineano gli astri bene, magari arrivi in fondo, vedi Inter 2023 o Borussia 2024, ma non è che puoi pianificarlo
 
In nessun universo parallelo potrai competere con le big d'Europa, meno che mai finanziando scommesse vendendo certezze

Ma soprattutto, nn serve nemmeno sperarci...
Un'italiana non può competere con chi fattura 800 mln l'anno.

Se si allineano gli astri bene, magari arrivi in fondo, vedi Inter 2023 o Borussia 2024, ma non è che puoi pianificarlo
non siamo obbligati a vendere certezze se riusciamo a sbolognare la paccottiglia

ma abbiamo una rosa lenta e poco fisica, dobbiamo innestare determinati giocatori, senza ritmo in europa non puoi competere.. vincere è difficilissimo, ma in questo momento non possiamo nemmeno competere
 
non siamo obbligati a vendere certezze se riusciamo a sbolognare la paccottiglia

ma abbiamo una rosa lenta e poco fisica, dobbiamo innestare determinati giocatori, senza ritmo in europa non puoi competere.. vincere è difficilissimo, ma in questo momento non possiamo nemmeno competere
mah..fermorestando quanto detto sopra sul fatto che non pupi puntare a competere con chi fattura 800 mln e passa, mi pare che 12 mesi fa siamo arrivati in finale.

Quest'anno siamo usciti solo per mancanza di attaccanti di ricambio, con un giocatore normodotato al posto di Arnautovic all'andata con l'atm finiva 3-0 e tutti a casa.

Va pertanto aggiunto qualcosa, non sostituito.
Se si puó.

Se invece non si puó...non si puó, amen, vedremo se si allineano gli astri e se non succede, tutto nella norma :nonso
 
mah..fermorestando quanto detto sopra sul fatto che non pupi puntare a competere con chi fattura 800 mln e passa, mi pare che 12 mesi fa siamo arrivati in finale.

Quest'anno siamo usciti solo per mancanza di attaccanti di ricambio, con un giocatore normodotato al posto di Arnautovic all'andata con l'atm finiva 3-0 e tutti a casa.

Va pertanto aggiunto qualcosa, non sostituito.
Se si puó.

Se invece non si puó...non si puó, amen, vedremo se si allineano gli astri e se non succede, tutto nella norma :nonso
e ti pare poco scusa

io mi aspetto un colpo in attacco importante, diciamo un giocatore su cui spendere di cash almeno un ventello + magari contropartite come può essere un gudmunsson

poi sto ventello come lo tirano su mi è indifferente, se riescono vendendo la spazzatura tanto meglio

ma oltre a gudmunsson serve il vice-calha e deve avere determinate caratteristiche, magari preso dal campionato danese, belga o norvegese, da spenderci non più di 10 cash e un buon centrale per dare il cambio ad acerbi dando via il finito de vrij

asllani se lo considerano forte va mandato in prestito o monetizzato, se lo tieni a 20 anni a fare panca fissa lo distruggi

poi capitolo rinnovi: lautaro o si tiene i 6 attuali, magari alzandoli a 7 non di più altrimenti se chiede ingaggi fuori portata deve essere monetizzato, ho fiducia in don beppe, li sa spendere bene i soldi di cessioni importanti, di certo non mi straccerei le vesti

all'inter ciò che conta è il senso di appartenenza, non i singoli giocatori
 
che poi "siamo usciti per mancanza di attaccanti di ricambio" è una frase verissima ma incompleta

noi siamo usciti perchè, a parte avere arna e sanchez che sono ex atleti ancor prima di ex calciatori, non siamo una squadra da cambio di ritmo e strappi a gara in corso, c'è poco da dire

quest'anno in campionato è stato incredibile perchè rarissimamente ci siamo trovati a dover inseguire durante la partita, abbiamo sempre avuto il merito di passare in vantaggio e gestire, ma le volte che c'era da strappare o cambiare ritmo o far girare la partita abbiamo sempre fatto una fatica bestia

batterò sto fronte per tutta l'estate se necessario, io invito sempre tutti a seguire ermes messaggero su youtube che mi pare davvero l'unico a parlare di cose sensate e reali, e mi auguro che anche in società abbiano capito che è questo l'aspetto su cui bisognerà lavorare in estate

e senza bisogno di spendere cifre folli
 
e ti pare poco scusa

io mi aspetto un colpo in attacco importante, diciamo un giocatore su cui spendere di cash almeno un ventello + magari contropartite come può essere un gudmunsson

poi sto ventello come lo tirano su mi è indifferente, se riescono vendendo la spazzatura tanto meglio

ma oltre a gudmunsson serve il vice-calha e deve avere determinate caratteristiche, magari preso dal campionato danese, belga o norvegese, da spenderci non più di 10 cash e un buon centrale per dare il cambio ad acerbi dando via il finito de vrij

asllani se lo considerano forte va mandato in prestito o monetizzato, se lo tieni a 20 anni a fare panca fissa lo distruggi

poi capitolo rinnovi: lautaro o si tiene i 6 attuali, magari alzandoli a 7 non di più altrimenti se chiede ingaggi fuori portata deve essere monetizzato, ho fiducia in don beppe, li sa spendere bene i soldi di cessioni importanti, di certo non mi straccerei le vesti

all'inter ciò che conta è il senso di appartenenza, non i singoli giocatori
eh ma non ti puó essere indifferente...perché cambia tutta la vita tra aggiungere un attaccante alla batteria attuale o sostituirlo ad uno dei due forti...

cambia tutta la vita.

In un caso rinforzi.
Nell'altro....per comprarti il materasso nuovo ti vendi il frigorifero, dormirai piú comodo ma a stomaco vuoto.

Tu vuoi dare per scontato che vendi un pezzo grosso, compri 2-3 pedine e comunque ti rinforzi complessivamente.

Ma al gioco d'azzardo non vinci sempre, piú spesso perdi.
 
eh ma non ti puó essere indifferente...perché cambia tutta la vita tra aggiungere un attaccante alla batteria attuale o sostituirlo ad uno dei due forti...

cambia tutta la vita.

In un caso rinforzi.
Nell'altro....per comprarti il materasso nuovo ti vendi il frigorifero, dormirai piú comodo ma a stomaco vuoto.

Tu vuoi dare per scontato che vendi un pezzo grosso, compri 2-3 pedine e comunque ti rinforzi complessivamente.

Ma al gioco d'azzardo non vinci sempre, piú spesso perdi.
chiamare gioco d'azzardo il vendere per comprare mi pare un pelo eccessivo

è l'essenza del calcio, chi prende i giocatori, allenatore, dirigenti migliori vince, chi li sbaglia perde

io parto dal presupposto che dirigenti e allenatore non li cambierei mai mai mai, sui calciatori sono più possibilista sulla loro sostituzione

oggettivamente io ritengo che di insostituibili veri abbiamo solo bastoni e barella perchè profili del genere, un braccetto con piedi da trequartista e un tuttocampista così integrati nell'inter faremmo davvero fatica a sostituirli

i lautaro e i thuram li puoi sostituire, ovviamente devi saper scegliere i giocatori con le caratteristiche giuste ma la via dell'inter è quella, non esistono alternative fino al risanamento e al passaggio di proprietà
 
Alto