Simone Inzaghi

mikixgio

Titolare
  Supporter
Non avrebbero vinto nemmeno loro quello scudetto e nemmeno si sarebbero avvicinati a farlo, anche perché potevano scegliere entrambi di allenare quell'Inter (Conte perché aveva ancora un contratto con noi mentre Allegri a quanto pare era la prima scelta della società per sostituire Conte) ma entrambi hanno scelto di fare altro.

Conte ha scelto di rimanere senza squadra prima e poi accontentarsi del Tottenham a metà stagione facendo la fine che tutti sappiamo.

Allegri ha scelto di tornare alla Juve perché evidentemente a suo parere tornare alla Juve gli avrebbe dato più garanzie di tornare al successo prima rispetto all'Inter. Del resto nella prima conferenza stampa di Allegri allenatore di ritorno della Juve le smargiassate non sono mancate, del tipo "Alla Juve conta solo vincere" ed altre cazzate simili. Perché era convinto che la Juve era più forte di noi e l'unico problema fosse l'allenatore (Pirlo), quindi sarebbe bastato lui per tornare a vincere subito.

Alla luce di tutto ciò come si faccia ancora a sostenere che Conte e Allegri avrebbero vinto quello scudetto sicuramente rimane ancora un mistero della fede nelle proprie convinzioni.
Ciao Pit, c'è ancora chi ha il coraggio di scassare i maroni con la storia dei due anni fà?

Ne parlo con tè perché altrimenti mi faccio trascinare e perdo il controllo:
Lunedì sera ho visto la partita in un circolo tennis, ho sfidato non senza timore la cabala del vedermela in famiglia, inevitabilmente c'erano anche tifosi Milanisti, uno seduto proprio dietro di mè, al gol di Thuram questo se ne esce dicendo che il colpevole era Maignan, forse in parte, ma fu uno degli artefici del loro scudetto, in quella stagione fece miracoli a ripetizione, purtroppo anche nella fatidica partita che ci tagliò un pò le gambe.....

Per gli Heaters quel Campionato non lo perse Inzaghi:

1) nell'era dei 5 cambi non avere una panchina sensata pesa moltissimo
2) CAN AiA FIGC tutti schierati pro Milan
3) Maignan miracoloso.
4) ultime cinque partite decise a tavolino, ma se Guida non fa il maiale....
5) fummo costretti ad una campagna di indebolimento di notevole importanza
6) mantenere il ritmo sempre ai massimi livelli non è fisiologico, ci sono momenti di flessione e questo vale per qualsiasi squadra, anche per quelle con 20 potenziali titolari e 3 riserve non di pari livello (realtà alla quale noi non apparteniamo), purtroppo la sorte non ci arrise nel nostro momento più difficile ma le idee di gioco si vedevano, le basi erano gettate ed oggi abbiamo avuto ampia dimostrazione dell'importanza di un sistema di gioco di tale livello dove nonostante un ampio rimaneggiamento (anno dopo anno) abbiamo dato lezione di Calcio a 360°

PS: creare un sistema di gioco dove pur cambiando diversi interpreti non ti snaturi non è banale, anzi..... ma serve tempo per avere automatismi trasferibili, poi chiaramente quest'anno abbiamo avuto una panchina decente tra difesa e centrocampo, se miglioriamo anche la panchina lato attacco allora potremmo fare un ulteriore balzo in avanti.

Come sempre Grazie Mister e grazie mille ai ragazzi per la gioia immensa di Lunedì sera, per il Campionato stratosferico, per i trofei delle passate Stagioni, per l'impegno, per l'abnegazione di tutti, per il modo signorile di affrontare le difficoltà dia parte del Mister sempre concentrato assieme al suo staff per darci un importante organizzazione di gioco.
 
E soprattutto suo, indubbiamente. E al contrario di altre cose che nel calcio non sono così nette, l'impronta che ha dato già dal primo giorno si vedeva facile, ho scritto più volte che io l'inter giocare così bene e costantemente non l'ho mai vista, ed ho 40 anni, e poi è anche migliorato nelle poche cose in cui magari non eccelleva, cambi e gestione dello stress/risultati negativi..

Grazie mister
 
Alto