Stevan Jovetic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera per poco non le ho prese da mio figlio, che mi ha accusato di essere un "gufo" di prima categoria. Ancora prima che iniziasse la partita Sevilla-Real, gli ho detto che avrebbero vinto i locali con goal di Jovetic ! Tripla rabbia perché il Real non meritava di perdere (anche se il rigore per loro non c'era), perché il goal è arrivato nel recupero e perché buona parte della colpa ce l'ha Keylor Navas, che lui ritiene un ottimo portiere.
Ma ha ragione Alidipollo, anche con noi Jovetic esordì segnando due goal in due partite, poi però sparì dai radar. Il fatto è che uno come lui non può fare la riserva, non accettava di farla nel City dove aveva davanti Auguero, Dzeko e Tevez, figurarsi se può stare dietro a Vietto e Ben Yedder ! Ma non può fare neppure la prima punta, nemmeno come falso nueve perché si muove poco e partecipa poco alla manovra. D'altra parte lui detesta giocare dietro una prima punta, insomma non si capisce dove e come potrebbe giocare titolare. Mah ! Speriamo che nel Sevilla trovi la sua dimensione e lo riscattino, ma personalmente ci credo poco ...
 
mah! la classe non gli manca ,il suo problema e sempre stata la continuità e l'integrazione in un sistema di gioco ben preciso. forse nel siviglia sanpaoli riuscirà a ritagliargli un ruolo adatto alle sue caratteristiche ,anche se penso che avrà delle difficoltà a svolgere certe mansioni di lavoro nel recupero palla che all'estero sono cose normali in un contesto di squadra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto