Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

quel derby del 1979 che vincevamo 2-0 e sbagliammo un rigore fu una delle ingiustizie più clamorose del calcio... nn che avessero rubato ma letteralmente c'erano almeno 3 goal di differenza tra noi (giovani ed in rampa di lancio) e loro vecchie bolsi ma destinati a vincere lo scudetto..

l'anno dopo con Caso e Mozzini lo scudetto lo vincemmo noi dominammo dallla prima all'ultima giornata
 
il boato più forte per un gol dell'Inter visto a san siro

Per me al gol di zamorano contro lo Shalke nella sfortunata finale del 1997

Mai visto lo stadio così pieno (una sola volta altrettanto pieno, Inter Brasile amichevole del 1978, erano 100.000, perché moltissimi erano entrati senza biglietto, vedere cronache dell'epoca..)


Mai sentito un urlo così impressionante


PS Non c'ero a Inter Chelsea 2010, gol di Milito, sentito in tv urlo incredibile

la mia prima volta a san siro contro lo schalke
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
10 anni
a proposito di inter-strasburgo del 1997-1998
io ero in aereoporto e avrei volato durante la partita... ci imbarchiamo sull'1-0 per noi. vicino a me c'era Massimo Buscemi attore comico che andava a Quelli che il Calcio a fare il pignolo (era quello della battuta "per la precisione.."). Io ero nerovisissimo lui mi vede e mi chiede perchè e gli dico "sono interista e non riesco a seguire la partita".

Durante il volo mi addormento, lui mi sveglia " sono andato in cabina e anche il comandante è interista, mi ha detto che abbiam vinto 3-0!"
ho impiegato 5' buoni per capire se era un sogno o era vero.. :D

Ricordo bene questa partita, dominata.
Il loro portiere fece almeno 6-7 miracoli compreso un rigore parato a Ronaldo, prima di svaccare e prendere 2 gol parabilissimi (il 2-0 e il 3-0).

Partita che comunque poteva finire tipo 8 a 0.
 
Alto