Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

si be dai, ho visto Inter 2-1 chelsea :D

Inter 4-3 roma super coppa :D

Inter 1-0 roma (finale c.i)

Inter 3-1 roma (finale c.i)

:D

ma si ti prendeveo in giro....

quella finale con lo schalke ero marinaio, giocammo una partitaccia. c'era troppa tensione tra i nostri. il goal di zamorano venne dal nulla. poi però i supplementari li facemmo alla grande, ma era destino... l'avevamo persa all'andatra quando giocammo per lo 0-0... maledetto hodgson
 
Era l'8 Novembre 1970, il mio primo derby. Piccola premessa: a Luglio ero al mare in Versilia con la mia famiglia, il mio compianto papà (il "colpevole" del mio Interismo) mi portò a trovare alcuni parenti di Milano che a loro volta erano in vacanza in una città vicina a quella dove eravamo noi. Una cugina aveva sposato un signore che era in qualche modo legato al Bbilan, mi sembra fosse un dirigente anche se non di primissimo piano. Era tutto soddisfatto della campagna acquisti: "Con quel Biasiolo là, con quel Benetti là, quest'anno non ce n'è per nessuno !". Chissà perché, io lo trovai subito antipatico.
Quel giorno di Novembre, eravamo fuori dello stadio aspettando fremente che qualcuno ci portasse i biglietti, passavano i quarti d'ora e niente, finalmente arrivò tutto trafelato il compianto "Veleno" Lorenzi: "Scusate dovevo lavorare !" e ci porse i biglietti mentre già leggevano le formazioni. Corsa pazza su (al tempo il terzo anello non c'era) per accorgersi che all'ultimo momento era arrivato un cavolo di parlamentare e gli avevano allestito in tutta fretta una tribunetta speciale, risultato noi con i regolari biglietti fummo costretti ad inginocchiarci in parte sulle scalette ed in parte nel divisorio tra una fila e l'altra. Stavamo così male che mio padre disse che non vedeva l'ora che segnasse qualcuno, chiunque fosse, per avere la scusa per alzarsi in piedi. Segnò tre volte il Bbilan, l'ultimo goal all'esordiente Bordon, subentrato all'infortunato Vieri, noi mai. A fine partita, un signore seduto (beato lui !) dietro a me prese per mano il figlioletto e disse: "Vieni Marco (invento, perché non ricordo il nome esatto), andiamo a cacciare l'allenatore !". Sulla via del ritorno, in macchina, sentimmo alla radio la notizia dell'esonero di Accacchino, come lo chiamava Brera. Io ero tramortito, il mio primo derby si era trasformato in un incubo, in più chissà come gongolava quell'antipatico del marito della cugina di mio padre ! Vedendomi così, mio padre mi consolò dicendo: "Vedrai, quando torneremo per vedere il derby di ritorno, le cose saranno molto diverse !"
Non andai a vedere il derby di ritorno perché ero ammalato, ma vidi l'Inter molte altre volte quella stagione, l'ultima a Firenze a scudetto ormai vinto, solo allora riuscii a smaltire la rabbia per quel derby perso in malo modo ...
Presente a quel maledetto derby che costò la panca a HH2
giornata autunnale soleggiata, dominio totale del Milan, che in effetti sembrava, anzi era, fortissimo

Ma c'ero anche al ritorno, 2-0 per noi , Corso rasoterra su punizione e Mazzola di testa, dopo traversa di Bonimba.
Il Milan scoppia piano piano , perde in casa col Varese (squadra amica) e perde il campionato già vinto
 
Alto