Storie, Anti-storie, Fanta-storie.

Muzungu

Campione
e di ??...era un donnaiolo

qui fa una radiografia alla tipa che all' epoca usciva con kissinger (presente a pochi metri , di spalle mentre parla con nixon)

5474743211edfab2b1d5a9f5a96c2bcb.jpg
sopracciglio destro alzato in segno di approvazione ?
 
Non sapevo che esistesse una versione militare. Il drilling è il fucile da caccia classico nei paesi di lingua tedesca. Con un solo fucile si caccia selvaggina da penna e selvaggina da pelo...

Gli americani per l USAF avevano mi pare l M6 un fuciletto con 2 canne sovrapposte una in 22 e l'altra in .410 liscia
Eh sì, molto ricercato dai collezionisti, reca impresso il punzone WaffenAmt della Luftwaffe ed era dato in dotazione ad inizio guerra ai bombardieri (ai caccia no, ovviamente).
Sì, gli americani ne hanno avuto diversi modelli, l'M6 era uno di questi ma prima c'era stato l'M4, poi ancora l'R7 ecc...
La TP-82 era contenuta in una valigetta in lega ultraleggera e al termine della missione veniva donata al capo equipaggio. La Mars, quella postata da @Luther Blissett, era l'alternativa proposta dalla concorrenza ma non fu accettata, ne esiste un unico esemplare. Questa aveva anche la baionetta ripiegabile.
 

Muzungu

Campione
Eh sì, molto ricercato dai collezionisti, reca impresso il punzone WaffenAmt della Luftwaffe ed era dato in dotazione ad inizio guerra ai bombardieri (ai caccia no, ovviamente).
Sì, gli americani ne hanno avuto diversi modelli, l'M6 era uno di questi ma prima c'era stato l'M4, poi ancora l'R7 ecc...
La TP-82 era contenuta in una valigetta in lega ultraleggera e al termine della missione veniva donata al capo equipaggio. La Mars, quella postata da @Luther Blissett, era l'alternativa proposta dalla concorrenza ma non fu accettata, ne esiste un unico esemplare. Questa aveva anche la baionetta ripiegabile.
Sei un enciclopedia delle armi Romagna ?
 
Quali se si può dire? Ogni tanto prendo armi magazine...a casa ho vecchi numeri di Diana armi....
Scusa ma preferirei evitare su queste pagine. Venendo da una famiglia di militari ho ereditato la collezione di famiglia e assorbito fin da piccolissimo gli argomenti di conversazione di nonni, padre, zii eccetera, quando al pranzo domenicale l'argomento che veniva fuori magari era "qual è stata la miglior pistola della seconda guerra mondiale?" finisci per diventare un conoscitore.
Io di mio come hobby colleziono bandi ed editti della Repubblica Cisalpina.
 
Alto