Storie, Anti-storie, Fanta-storie.

Prova a vedere se la Storia raccontata all'indietro interessa ai pupi.
Tipo: quattro generazioni fa (i bisnonni) stavano così, poi è arrivato nonno, poi papà e poi tu, brutto ******* di studente lavativo.

... se la cosa li prende fai alla svelta a interessarli anche alle guerre puniche. :neroblu

Effettivamente è dura farli appassionare alla storia antica, ogni tanto faccio qualche disgressione più sul contemporaneo e quella noto che la apprezzano molto di più. Dipendesse da me io non mi tirerei certo indietro, ma devo attenermi ai programmi :dente
 
Wannsee, gennaio 1942, la pianificazione dell'orrore...
C'è un bel film angloamericano che racconta come si svolse il tutto, Conspiracy-Soluzione finale. Lo vidi anni fa ed è molto interessante in quanto parte dai resoconti di quella riunione per ripercorrere lo scontro tra "tiepidi" e "integralisti" che vide la vittoria di questi ultimi, capitanati da Heydrich ed Eichmann. Si svolge in pratica tutto all'interno di due-tre stanze.
Fortemente consigliato per chi voglia approfondire l'aspetto burocratico (molto tedesco) della soluzione finale.
P.S. la fotografia di Eichmann nella presentazione del video di youtube è stampata al contrario, i gradi da tenente colonnello delle SS devono stare a sinistra e non a destra del colletto.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
In effetti sabato, sarà per il fatto di aver giocato in Friuli quindi c'è anche da considerare l'ambientazione, abbiamo assistito a 90 minuti di spallate inutili in perfetto stile cadorniano :sizi

Mi aspettavo di vedere Eriksen buttato in campo con una corazza farina, tanto più lento di così non potrà andare

Non ha la faccia da "Ardito"

90c64f16be675b54672713788788923c-45917-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e.jpeg
 
Alto