Storie, Anti-storie, Fanta-storie.

Cinesi alla conquista dell'Europa via mare nel quindicesimo secolo è veramente fantastoria. Posto che potessero arrivare qui con la flotta intatta circumnavigando l'Africa quindi fuori dalla comfort zone dei mari tropicali cosa avrebbero fatto senza basi intermedie rifornimenti etc? Mi pare che comunque fossero più interessati ai commerci che a menar le mani, altrimenti perché non cominciare conquistando Indonesia e India, aree ben più vicine e ricche di risorse dell'Europa?
penso nessuno parlasse di conquista dell'europa ma di allungare i loro viaggi per venire a visitarci, cavolo han fatto i vagabondi per trent'anni e non passano neppure a salutare?
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
ma come il basco non working class???
altan-img-6-800x600.jpg

Infatti é strano come (almeno a vedere dalle foto) il basco in Italia prima degli anni '40 non é molto usato? Oh, poi magari é il mio metodo di ricerca che sballa i risultati, io sono andato qui


E ho cercato "operai"
 

Muzungu

Campione
Infatti é strano come (almeno a vedere dalle foto) il basco in Italia prima degli anni '40 non é molto usato? Oh, poi magari é il mio metodo di ricerca che sballa i risultati, io sono andato qui


E ho cercato "operai"
ad essere sincero non saprei, ho l'impressione che sia una moda del secondo dopoguerra. Non so da dove proviene, forse da film e documentari, ma ho l'immagine di operai anni 50 e 60 che vanno al lavoro imbacuccati con il basco in testa. Ma potrei anche sbagliarmi.
 

Muzungu

Campione
@carlo314

a proposito del cambio di moda per quanto riguarda i cappelli c'è quel film Il magnifico cornuto con Tognazzi, in cui il protagonista è proprietario di una fabbrica di cappelli negli anni 60 e si chiede perché il cappello stia passando di moda :LOL:
 
Alto