Suning

Il Napoli e' stato bravo (e in parte fortunato) a capitalizzare dagli acquisti ai tempi di Lavezzi,Cavani e Hamsik. Ma non ha sbagliato una mossa fino ad oggi, riciclando quei soldi per i vari Mertens, Higuain, Callejon, ZIelinski, etc. Pero' non e' che e' una cosa nata l'altro ieri. E' il compimento di un progetto che parte dai tempi di Donadoni/Mazzarri con cambi di progetto ogni ciclo (i.e. allenatori nuovi) scelti apposta per il gioco che i giocatori sanno esprimere.

Noi non abbiamo un allenatore per 2 anni di fila dai tempi di Mourinho. Gli altri sono durati al massimo 18 mesi (WM,Mancio,Strama) e gli altri dai pochi mesi (benitez,leonardo,ranieri,pioli) alle poche settimane (gasp, frank). Come prediamo di potere migliorare la nostra situazione in questo modo? Siamo davvero cosi' naive da pensare che basta prendere top playerzzzz che ti svoltano da soli?

e vabè ma questa è una colpa nostra, che un allenatore debbadurare almeno 3 anni non lo scopriamo oggi, ma non ci arriviamo proprio, il napoli è stato intelligente a dar fiducia al tecnico in primis
 
che poi non aspettatevi miracoli dal FFP2 o pensate come al solito all'escamotage che non ci sara'
perche dal 2015, nessuno ha piu aumentato i ricavi del 200% nessuno, l'unica squadra che c'e' andata vicina e' quella che si chiama.. FC Internazionale di quel barbone del presidente cinese con un +135% e che tra la prima e la seconda dista il danubio in piena
E il bello che questi tifosi chiedono escamotage e sforzi, mica guardano a come son stati spesi questi soldi.

Io in questa storia santi non ne vedo, anzi gli errori ci sono da parte di tutti e sono specifici.

Io contesto l'errata strategia comunicativa di Suning. La proprietà non deve parlare ogni giorno (come Moratti) ma nemmeno non parlare mai (come Suning). A me non interessa che parli Ausilio, non mi interessa che parli Antonello, a me interessa che parlino Steven Zhang o Zhang Senior almeno 1 volta l'anno, chiaramente, elencando gli obbiettivi raggiunti e da raggiungere, spiegando strategie e possibilità di spesa sul mercato.
Questo silenzio non fa altro che alimentare le voci più disparate su blocchi cinesi più o meno rigidi, su disimpegni economici progressivi etc..
Devono spiegare chiaramente come stanno le cose, se il tifoso sente spiegare chiaramente le cose dalla proprietà, se non altro si fa un'idea corretta della situazione e magari smette di sospettare che questi sostanzialmente se ne battano la ciolla.
 

marcusy

Prima squadra
  Bannato
5 anni
Io contesto l'errata strategia comunicativa di Suning. La proprietà non deve parlare ogni giorno (come Moratti) ma nemmeno non parlare mai (come Suning). A me non interessa che parli Ausilio, non mi interessa che parli Antonello, a me interessa che parlino Steven Zhang o Zhang Senior almeno 1 volta l'anno, chiaramente, elencando gli obbiettivi raggiunti e da raggiungere, spiegando strategie e possibilità di spesa sul mercato.
Questo silenzio non fa altro che alimentare le voci più disparate su blocchi cinesi più o meno rigidi, su disimpegni economici progressivi etc..
Devono spiegare chiaramente come stanno le cose, se il tifoso sente spiegare chiaramente le cose dalla proprietà, se non altro si fa un'idea corretta della situazione e magari smette di sospettare che questi sostanzialmente se ne battano la ciolla.

I cinesi? Quelli che non esistono, non muoiono mai, costruiscono imprese sotterranee indifferenti alle norme di sicurezza e del lavoro, devono venire a dire a te cosa intendono fare?
Ingenuo, permettimelo amichevolmente.
Questi sono, li dobbiamo accettare per i loro pregi e i loro difetti.
 
Alto