Suning

Il problema è che adesso doppiamente dovrà fare quello che gli dice il partito quindi

concetto-di-crisi-di-acqua-d-rubinetto-legato-un-nodo-31064268.jpg
D'ora in poi prestito oneroso con pagamento in tecnologia (lavatrici, condizionatori, TV ecc.) e DDR quinquennale.
Si accetteranno anche giocatori scass(zz)ati da rimettere a posto
 

JetSky

Vice capitano
Ho scritto prima è questo il "blocco" ! un delegato sicuramente è meglio non sia anche proprietario o spenda per squadre estere. Secondo me dovrà vendere

Si infatti la vendita potrebbe essere la soluzione al momento più plausibile.
Chiaro conflitto d'interessi. Quindi le leggi sul blocco non le toccherà.
Ziocane
 

Gnuneroblu

Vice capitano
Il discorso è un altro...............Quello che fa la differenza è la dirigenza, guarda il Bayern Monaco.

Su questo non ci piove...siamo passati dalla società familiare Pellegrini a quella in pieno stile ente pubblico con MM per finire con Thohir e Zhang ad essere una sorta di multinazionale in cui nessuno sa cosa deve fare.
Serve una persona che sappia di calcio al comando, un ottimo DS che compri giocatori per la società e non per l'allenatore di turno che ha il diritto di chiedere un "tipo di giocatore" e non "quel giocatore"...se poi i desiderata dell'allenatore trovano l'approvazione del DS (che in teoria dovrebbe tenere in considerazione più parametri) tanto meglio, un allenatore che resti per qualche anno e poi un addetto alle relazioni esterne con i controcazzi.
 

marcusy

Prima squadra
  Bannato
Il succo è che se nn vuoi/puoi investire ma hai obbiettivi a lungo termine nn devi prendere x il kulo i tifosi, nn parli di risultati subito ma lavori in ottica pluriennale .
La chiarezza che Spalletti ha piu' volte richiesto anche pubblicamente e che Suning continua a negare, da una parte lancia lo slogan e dall'altra manda il galoppino a dire "nn ci sono le condizioni"....

che poi non aspettatevi miracoli dal FFP2 o pensate come al solito all'escamotage che non ci sara'
perche dal 2015, nessuno ha piu aumentato i ricavi del 200% nessuno, l'unica squadra che c'e' andata vicina e' quella che si chiama.. FC Internazionale di quel barbone del presidente cinese con un +135% e che tra la prima e la seconda dista il danubio in piena
E il bello che questi tifosi chiedono escamotage e sforzi, mica guardano a come son stati spesi questi soldi.

Io in questa storia santi non ne vedo, anzi gli errori ci sono da parte di tutti e sono specifici.
 

Gnuneroblu

Vice capitano
che poi non aspettatevi miracoli dal FFP2 o pensate come al solito all'escamotage che non ci sara'
perche dal 2015, nessuno ha piu aumentato i ricavi del 200% nessuno, l'unica squadra che c'e' andata vicina e' quella che si chiama.. FC Internazionale di quel barbone del presidente cinese con un +135% e che tra la prima e la seconda dista il danubio in piena
E il bello che questi tifosi chiedono escamotage e sforzi, mica guardano a come son stati spesi questi soldi.

Io in questa storia santi non ne vedo, anzi gli errori ci sono da parte di tutti e sono specifici.

La presentazione di Gabigol in stile Ronaldo potevano risparmiarsela però...uno dei punti più bassi della nostra storia...
 

F_S

Pulcino
  Bannato
Quelli che... ridateci Moratti
21ahj6p.jpg


Il mercato invernale è stato deludente?
Sì.

Ma prima di schiumare rabbia bisogna analizzare la situazione.
Qualche giorno fa analizzai l'uscita del rapporto Deloitte sui fatturati delle società europee.
Due o tre post passati praticamente sotto silenzio, forse perché un po' ostici.
Lì però emergeva chiaramente come a Suning tutto si possa dire, ma non che siano degli straccioni.
L'Inter è l'unica squadra italiana che ha un certo equilibrio tra ricavi tv e commerciali. Il tutto grazie alle "auto-sponsorizzazioni" della stessa Suning, che tra versamenti diretti e di compagnie "amiche" ha pompato più di 80 milioni nell'ultimo fatturato, facendo esplodere i ricavi commerciali nerazzurri.
Poi però il mondo, come dicevo stamattina, è molto più complesso di quello che pensa il "tifoso medio", che non ha voglia di approfondire i discorsi.
Ci sono dei paletti da cui non si scappa e l'Inter, se voleva mantenersi in linea di galleggiamento, non poteva operare a mani libere su questo mercato.
Io credo che nel calcio chi vuole operare bene deve AVERE TEMPO. A qualsiasi livello.
Il problema vero è che il "tifoso medio" di cui sopra vuole sempre tutto subito: vuole vedere la squadra vincere, i campioni arrivare, vuole vedere i giovani della primavera imporsi in prima squadra, ecc.
Tutto insieme. Tutto subito.
A me dispiace tantissimo che Pastore non sia arrivato, perché sarebbe stato una boccata d'ossigeno per tutto il calcio italiano.
Però è andata così.
Maledire "i cinesi pidocchiosi" non ha il MINIMO senso. Dire che il FFP vale solo per l'Inter (e la Roma) neanche.

Capisco l'amarezza del popolo nerazzurro, ma purtroppo scontiamo ritardi strutturali ormai decennali e questo ne è il risultato.
Di certo, però, non sarà dando degli "straccioni" ai pochi stranieri che vengono ad investire nel nostro calcio che sistemeremo le cose.
(presa dal web)
Tutto giusto ma qualcosa non quadra.

Nel senso che Pastore in obbligo di riscatto a Giugno ti costava a bilancio attuale poco più del costo dell'ingaggio lordo.
È indiscutibilmente vero che sarebbe pesato sui bilanci successivi per circa una dozzina di milioni all'anno ma fuori dal SA, e quindi in margine di elasticità migliore.
Se come parrebbe da bilancio siamo già a -30 e occorre arrivare a zero una cessione più o meno pesante la si dovrà fare COMUNQUE prima del 30 Giugno, ed a questo punto mi risulta ignota la differenza tra -30 o -36 a livello di SA se devi ripianare comunque.
Si parla dello sbilancio di cassa corrente annuo? Certamente ci sarà ma di certo non puoi pensare di aumentare ricavi se non ingaggi giocatori di prima fascia e non arrivi in CL e quant'altro.
A me pare che l'operazione a livello interno era possibile, ma ciò che era richiesto agli Zhang non era "liquidità" ma la posizione di garante. E se non c'è quella, al di là di analisi o quant'altro il nostro futuro è quello di una specie di New Atalanta perché senza garanti possiamo solo contare sulle liquidità interne immediate e le fideiussioni delle banche per importi rilevanti te le scordi.
A me preoccupa moltissimo questo aspetto.
 
Alto