Suning

I vincoli legati al Fair Play Finanziario rischiano di creare un ulteriore problema all’Inter in caso di qualificazione alla prossima Champions League o alla prossima Europa League: quello legato alla compilazione della lista Uefa. Come ricordato da Tuttosport, “l’Inter nel ’16-17 in virtù dei paletti del Fair Play Finanziario fu costretta a non inserire nella lista che partecipò all’Europa League quattro giocatori, ovvero Kondogbia, Joao Mario, Jovetic e Gabigol. Le loro cessioni, dunque, non aiuteranno a modellare la nuova lista: l’Inter potrà inserire nuovi giocatori in base a quanto incasserà dalle vendite di chi era nel “roster” ’16-17. Per esempio non sono più all’Inter i vari Andreolli, Ansaldi, Banega, Biabiany (ma è in prestito e tornerà), Carrizo, Felipe Melo, Medel, Murillo e Palacio; ma la loro partenza ha portato nelle casse della società circa 30 milioni, visto che molti hanno lasciato Milano a fine contratto. Già inserire il solo Skriniar, valutato 35 milioni (20 più Caprari), occuperà lo spazio creato. E’ evidente, dunque, che per mettere in lista gli altri acquisti di questa stagione e di quella che verrà (compresi Cancelo o Rafinha, se verranno riscattati), saranno necessarie delle cessioni. Sempre che l’Inter non decida di fare come due anni fa e non inserire qualcuno (Dalbert per esempio, pagato 20 milioni più 6 di bonus), ma un discorso sarà farlo in caso di Europa League, un altro se sarà Champions. Candreva, in virtù anche di un feeling sempre meno positivo con il pubblico interista e un rendimento meno incisivo rispetto alla passata stagione, è un papabile candidato alla cessione in caso di offerta interessante, così come Brozovic, Perisic o Eder. In questo senso la vendita di Icardi aiuterebbe, anche se poi l’argentino andrebbe rimpiazzato con un bomber di valore che non costerà di certo pochi euro“. (Fcinter1908.it)
Niente e una disgrazia. ....ma io dico ma gli altri club....non hanno queste cose?? La juve mette chi vuole...la roma vende e rimpiazza e mette chi vuole. Ora dobbiamo ripianare pure i giocatori messi in lista nel 2016...ma dai e ridicolo ma la giocassero loro sta farsa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
26 anni che fa il dirigente sportivo e ci volevano i cinesi per spiegargli come si fa il suo ruolo nel calcio.
Ma seriamente... :cod

Sabatini ha 30 anni di esperienza. E fuori da ogni logica manageriale cio che dici. Quando firmi un contratto da dirigenti soprattutto responsabile del settore sport di suning vieni mssso al corrente di tutto...sa perfettamente cosa si puo e cosa non si puo fare. La frase e riferita non solo a questo..ma perche ha capito che e una proprietà completamente inaffidabile...dal punto di vista professionale. E questa cosa l ho sentita da molte persone vicine alla realta inter. Sabatini sta cercando di far passare questo. Vedrai che nn lavorerà molto ancora ccon loro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Scusami eh, ma non credo che debba essere tu o qualcun'altro (compreso Zhang Jindong e i suoi collaboratori) a dire a uno come Sabatini come funziona una società di calcio. Con tutto il rispetto del caso, eh

Sabatini la scorsa estate intervistato a riguardo disse testualmente “Io di fair play finanziario non so nulla”.

L’unica alternativa è che mentisse, no?
 
Niente e una disgrazia. ....ma io dico ma gli altri club....non hanno queste cose?? La juve mette chi vuole...la roma vende e rimpiazza e mette chi vuole. Ora dobbiamo ripianare pure i giocatori messi in lista nel 2016...ma dai e ridicolo ma la giocassero loro sta farsa

L’ho scritto un sacco di volte che i vincoli sulle liste sono un’altra cosa da considerare perché si rischia di dover giocare le coppe europee con metà primavera, ma si continuava a scrivere fesserie su come violare meglio le regole.

Detto questo, in passato la UEFA ha sollevato anticipatamente queste sanzioni nel momento in cui i club sono uscito dal settlement agreement, e credo che lo farà anche per noi.
 
Perche' siamo strutturati in maniera squallida!!! A Sabatini la proprietà doveva dare un budget e chiedergli di operare in base a quello, semplice ed efficace ma cosi' nn è andata e sono nati tutti i casini. Da cio' che si legge sui giornali all'inizio le cifre sul piatto erano di una certa rilevanza e via via che i mesi passavano qs cifre si riducevano, come puoi operare in quelle condizioni ???
La prima cosa che manca è la serietà e senza quella nn si va da nessuna parte

Non può esistere un budget. Giocatori con lo stesso costo del cartellino impattano il bilancio in maniera completamente diversa, sia in entrata che in uscita. Devi modulare la spesa aggregata per ammortamenti e salari ai ricavi attesi attesi per i successivi 12 mesi, considerando anche l’impatto delle plusvalenze che chiaramente sono transitori.

Non è detto che questo lo debba fare il DS da solo, ma certamente è utile saperlo fare. Sabatini certamente capisce molto di giocatori, ma se ci si basa su quello che lui stesso dice di tutto questo non sa nulla. Alternativamente quando gli fanno domande a riguardo dice di non sapere nulla mentendo, anche se non capisco bene che vantaggio ne trarrebbe.
 
Sabatini la scorsa estate intervistato a riguardo disse testualmente “Io di fair play finanziario non so nulla”.

L’unica alternativa è che mentisse, no?

Penso che mentisse
Anche perchè non è il primo anno che opera da quando c'è il FPF, anche a Roma fino allo scorso anno lo fece senza problemi

Non capisco perchè qui debbano essere i cinesi a dirglielo
 
Penso che mentisse
Anche perchè non è il primo anno che opera da quando c'è il FPF, anche a Roma fino allo scorso anno lo fece senza problemi

Non capisco perchè qui debbano essere i cinesi a dirglielo

Anche per me è strano, appunto perché in passato aveva lavorato a Roma che è un'altra società soggetta in questi anni a settlement agreement. Però faccio fatica a trovare un motivo per cui dovrebbe mentire su questo. Anzi, sembra un'ottima possibilità di svignarsela dalle domande dei giornalisti il poter rispondere "non si può fare, leggetevi le regole" come a volte ha fatto Spalletti e come fa molto spesso Ausilio.
 
Non può esistere un budget. Giocatori con lo stesso costo del cartellino impattano il bilancio in maniera completamente diversa, sia in entrata che in uscita. Devi modulare la spesa aggregata per ammortamenti e salari ai ricavi attesi attesi per i successivi 12 mesi, considerando anche l’impatto delle plusvalenze che chiaramente sono transitori.

Non è detto che questo lo debba fare il DS da solo, ma certamente è utile saperlo fare. Sabatini certamente capisce molto di giocatori, ma se ci si basa su quello che lui stesso dice di tutto questo non sa nulla. Alternativamente quando gli fanno domande a riguardo dice di non sapere nulla mentendo, anche se non capisco bene che vantaggio ne trarrebbe.

Perché non vuole essere cagato il ***** è come il cavaliere nero
 
Perche' siamo strutturati in maniera squallida!!! A Sabatini la proprietà doveva dare un budget e chiedergli di operare in base a quello, semplice ed efficace ma cosi' nn è andata e sono nati tutti i casini. Da cio' che si legge sui giornali all'inizio le cifre sul piatto erano di una certa rilevanza e via via che i mesi passavano qs cifre si riducevano, come puoi operare in quelle condizioni ???
La prima cosa che manca è la serietà e senza quella nn si va da nessuna parte

anche se non in questi termini concordo con te, vedo però che esiste l'intenzione di migliorare la nostra organizzazione societaria.
se sabatini dovesse andare via a fine anno allora inizierò a pensare che i proprietari non hanno dei progetti condivisibili e mi preoccuperò veramente
 
Alto