Suning

ndb80

Campione
  Supporter
Cosa c'entra questa risposta con la fiscalità di un paese? In Italia uno stipendio netto lo paghi i doppio a bilancio, in inghilterra no. Il delta è tutto a favore delle socetà da riutilizzare su altri fronti/giocatori. Se le squadre di premier fossero superiori vincerebbe la champions tutti gli anni. Eppure non è cosi. Oppure vogliamo parlare dele figure che fanno sia giocatori che TIFOSI inglese a competizioni internazionali come mondiali ed europei? I giocatori non superano mai i quarti (buttati fuori addirittura dall'ISLANDA all'ultimo europeo), i tifosi sempre coinvolti in incidenti e scontri. Poi se vogliamo dire che sono sempre i migliori diciamolo pure e lamentiamoci sempre...

@vierespo ha chiesto perche' si attribuisce piu' valore alla premier che alla serie a...
io gli ho dato degli esempi del perche' e' un PRODOTTO CHE VALE DI PIU' ....

oltre al fatto che in anche in UK uno stipendio lordo x un calciatore e' il doppio di quello netto..come da noi...
oltre ad avere piu' difficolta' in premier per tesserare stranieri extracomunitari (permesso di lavoro basato su presenze in nazionale etc etc)

e paragonare la sfi.gata nazionale inglese proprio non serve...cioe' noi manco ci andiamo al mondiale LOL....e cmq si parlava di premier vs serie A, non di nazionali...
 
Ultima modifica:
E' un prodotto che vale di più perchè è stato permesso ad investitori stranieri (e quindi ingenti capitali) di investirci. In Italia è molto più complicato. E non, sempre secondo me, perchè i tifosi, giocatori si comportano meglio
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Allora non mi puo parlare di fair play. Dove cmq c e chi parte avantaggiato. Era uguale tenere il proprietario con piu soldi di un altro. Il principio non e cambiato. Non vincerai mai con questi criteri neanvhe tra cinquant anni. Vincerà sempre chi prende piu soldi dai diritti tv
Nessuno nega il contrario. Da quando esiste la CL e' cosi'.
Il Fair Play e' inteso come il fatto che nessuna squadra possa spendere soldi che non ha e, in generale, fare un paio di stagioni monstre vivendo oltre i propri limiti senza prospettive a medio/lungo termine.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
E' un prodotto che vale di più perchè è stato permesso ad investitori stranieri (e quindi ingenti capitali) di investirci. In Italia è molto più complicato. E non, sempre secondo me, perchè i tifosi, giocatori si comportano meglio

No.

E' un prodotto che vale di piu' perche' negli anni '90 si sono messi a lavorare insieme per migliorare il sistema calcio. Quello ha permesso, come conseguenza, di portare investitori stranieri.

E non parliamo del lavoro clamoroso che hanno fatto in termini di marketing negli anni '00, specialmente in Asia.
 

ndb80

Campione
  Supporter
si (dal mio punto di vista ovviamente), dire però che i tifosi, giocatori etc. inglese sono cosi superiori mi sembra esagerato onestamente

Anche io posso solo parlare dal mio punto di vista (vivo in UK da 20 anni) ... e' una lega piu' orientata allo spettacolo, con meno casini, meno polemiche e con infrastrutture televisive e match day 1000 anni avanti a noi...

Gli inglesi hanno imparato dall'esclusione anni 80 dalle coppe e hanno messo stop all'incivilta' degli stadi e del mondo pallonaro...almeno per quel che riguarda la premier...
noi da calciopli non abbiamo imparato niente, speriamo che l'esclusione dal mondiale dia una sveglia a tutto il mondo del calcio Italiano...
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Anche io posso solo parlare dal mio punto di vista (vivo in UK da 20 anni) ... e' una lega piu' orientata allo spettacolo, con meno casini, meno polemiche e con infrastrutture televisive e match day 1000 anni avanti a noi...

Gli inglesi hanno imparato dall'esclusione anni 80 dalle coppe e hanno messo stop all'incivilta' degli stadi e del mondo pallonaro...almeno per quel che riguarda la premier...
noi da calciopli non abbiamo imparato niente, speriamo che l'esclusione dal mondiale dia una sveglia a tutto il mondo del calcio Italiano...
lotito.tavecchio.colloquio.italia.2014.2015.750x450.jpg
 
Anche io posso solo parlare dal mio punto di vista (vivo in UK da 20 anni) ... e' una lega piu' orientata allo spettacolo, con meno casini, meno polemiche e con infrastrutture televisive e match day 1000 anni avanti a noi...

Gli inglesi hanno imparato dall'esclusione anni 80 dalle coppe e hanno messo stop all'incivilta' degli stadi e del mondo pallonaro...almeno per quel che riguarda la premier...
noi da calciopli non abbiamo imparato niente, speriamo che l'esclusione dal mondiale dia una sveglia a tutto il mondo del calcio Italiano...

Ma non è facile, servirebbero stadi nuovi e ripartizioni più equi dei diritti tv.. in questo i tifosi non ci possono fare niente
 
Alto