Suning

infatti i campionati nazionali sarebbero svuotati di ogni significato a favore di una competizione europea, semplicemente non sono così sicuro che sia un male.
ma per me anche la stessa champions

se vince un'invitata che nel campionato precedente da marzo in poi ha schierato la primavera per evitare infortuni e far riposare i titolari, l'unico titolo che le darei é campione di sto *****, certo non campione d'Europa

Ma anche se non vincesse, sarebbe una competizione falsa ed inutile, un'esibizione di gala di livello pari ad un torneo di Viareggio dei grandi. Nulla piú.
 
(...) al divieto per gli operatori TV di acquisire diritti su TUTTE le partite (...)
Questa stronzata del pluralismo fatto alla cacchio di cane mi ha sempre fatto girare le palle.
Mi fa venire in mente quando, una ventina di anni fa, le società stesse hanno iniziato a trattare direttamente con gli operatori della paytv che nel frattempo erano diventati due (Tele+ e Stream) con la benedizione dei soloni che cantavano in coro "beh, aumentando la concorrenza aumenta l'offerta e, di conseguenza, diminuiranno i prezzi". Balle. Al contrario, le due piattaforme, per accaparrarsi le squadre migliori, hanno ingaggiato un asta orrenda offrendo alle squadre anche le mutande. E perdipiù, due abbonamenti e pure due decoder, perchè l'uno non era compatibile con l'altro. Alla faccia del consumatore che alla fine l'ha bellamente preso nel didietro
 
Ultima modifica:
D

Denver

Guest
La CL è già una farsa, lo è da quando partecipano squadre che non sono campioni di una nazione...... Allora, giustamente, vi dovrebbero partecipare solo le squandre vincitrici del campionato più l'eventuale vincitrice della CL dell'anno prima.......Niente da dire su questo fatto?
 
D

Denver

Guest
pochi soldi, non interessa a nessuno.

Appunto per questo, nonostante qualcuno non sia d'accordo, prenderà piede quella Coppa a inviti...e faranno pure i pienoni negli stadi. Certo che è bello leggere no a quella coppa perchè non è più calcio e sì alla CL strutturata come adersso........
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Pallone d'oro Leggenda 5 anni
UFFICIALE – Inter, boom fatturato: 15esima in Europa, clamoroso +33%. Juve decima ma cresce meno

L’Inter di Suning continua la sua inesorabile risalita nella classifica del fatturato, ormai unica vera chiave per poter tornare nell’elite del calcio europeo. I nerazzurri, come certifica il report della Uefa, sono al 15esimo posto nella classifica continentale per quanto riguarda il fatturato, che nell’anno fiscale 2017 si è fermato (plusvalenze escluse) a quota 269 milioni di euro, con una impressionante crescita annuale del 33%, pari a 67 milioni di euro.

Solo due squadre sono cresciute più dell’Inter nell’ultimo anno: il Napoli, 19esimo a quota 203 milioni, è cresciuto del 40% mentre è clamoroso il +58% del Leicester, ora 13esimo in Europa con 274 milioni di fatturato, 100 in più rispetto al 2016.

In testa c’è il Manchester United con 676 milioni (-2% rispetto al 2016), davanti a Real Madrid (675 mln e +9%) e Barcellona (649 milioni e +5%). Ecco il resto della top 20:


4 Bayern Monaco (588 mln e -1%)

5 Manchester City (558 mln e +5%)

6 Psg (503 mln e -7%)

7 Arsenal (490 mln e +3%)

8 Liverpool (428 e +5%)

9 Chelsea (420 mln e -5%)

10 Juventus (412 mln e +21%)

11 Tottenham (356 mln e +27%)

12 Borussia Dortmund (33 mln e +17%)

13 Leicester (274 mln e +58%)

14 Atletico Madrid (271 mln e +19%)

15 Inter (269 mln e +33%)
 
Vado controcorrente: a parte il deprecabile meccanismo a inviti, che spero venga accantonato, la Superlega Europea può tirarci un po' più fuori dalla palude di Serie A.

Voi lamentate la morte dei Campionati nazionali e sarei anche d'accordo, se la Serie A non strameritasse di morire.

Accoglierei con favore una formula che ci facesse giocare più spesso contro le Grandi Squadre e meno contro i servi e le altre vittime della juve.
 
Alto