Suning

Il trucco sta nel prendere una vecchia notizia che nessuno più ricorda e presentarla dopo qualche mese come nuova, dando molti più dettagli e facendo credere che la notizia arrivi da te. E infatti tanti pensano che la notizia su Moncler sia roba loro. Lo stesso è successo con le notizie su PIF.

Spero di sbagliarmi (visto come siamo messi) ma non credo ci sia molto altro. Son già caduti in contraddizione un numero esagerato di volte.
 
Sì, vero, praticamente il 90% dei discorsi verte sul fatto che secondo loro Suning è impossibile che possa tenere l'Inter. Una certezza che ad esempio io non ho e che rimane una loro opinione.
In realtà volendo possono tenerla tranquillamente. Ogni anno vendono qualcuno e tirano a campare così, almeno per altri 2 o 3 anni. Quei canali invece partono da un assunto sbagliato che spacciano come certezza: Zhang non può tenere l'Inter, neanche per pochi mesi. E lo danno per sicuro al 100%. In realtà nessuno può dire con certezza se sia così.
Esatto, Zhang non può tenere l'inter (competitiva) + conoscenze nostre ci assicurano che nei mesi scorsi con Pif ci sono stati contatti = l'inter è di Pif.

Eheheh.
 
Non ci vuole un genio per capire cosa stanno facendo.
Sunning sappiamo tutti in che situazione finanziaria è, PIF si è preso il Newcastle e parlavano di altre squadre, hanno fatto 2+2 e pensato: Mo la spariamo, andiamo ad oltranza sperando che Zhang ceda veramente. Così 2 mesi fa hanno sganciato la bomba, hanno inventato date, inventato documenti in sede, inventato voli di rappresentanti, la presenza allo stadio.

Stanno facendo ALL IN, se la dea bendata gli verrà incontro, e veramente cederemo a PIF un giorno, camperanno di rendita. Se non andrà bene, daranno in pasto ai leoni mister X ( che nessuno sa chi è),e continueranno lo show da cabarettisti, con quei decelebrati rimasti.
Per dare una data e fare una sonora figura di cacca secondo me qualcuno gli ha davvero espressamente detto che il 19 succedeva qualcosa.

Sul fatto che loro ci credano e si fidino della loro fonte io la buonafede la concedo.

La prova che è la fonte stessa a non sapere nulla è proprio il fatto che il 19...non è successo niente ?

Ma ovvio che ormai è tardi per fare marcia indietro anche se loro per primi probabilmente si sono resi conto che hanno fatto affidamento troppo cieco su chi gli passa le "dritte"
 
Per dare una data e fare una sonora figura di cacca secondo me qualcuno gli ha davvero espressamente detto che il 19 succedeva qualcosa.

Sul fatto che loro ci credano e si fidino della loro fonte io la buonafede la concedo.

La prova che è la fonte stessa a non sapere nulla è proprio il fatto che il 19...non è successo niente ?

Ma ovvio che ormai è tardi per fare marcia indietro anche se loro per primi probabilmente si sono resi conto che hanno fatto affidamento troppo cieco su chi gli passa le "dritte"
Sì ma che fonte è? Come minimo è autorevole quanto loro, cioè zero virgola zero. ?

Probabilmente loro stessi sono la fonte di qualcun'altro che a sua volta è la fonte della loro fonte, e così si crea un circolo vizioso in cui ognuno dei singoli elementi aggiunge un piccolo particolare inventato, che una volta immesso nel circolo, fa dei giri e assume proporzioni ciclopiche. E' in questo modo che, senza neanche rendersene conto, le sparano così grosse.

E' come quando un tizio confida all'amico di aver ciulato una tavoletta di cioccolato al supermercato e dopo un pò di tempo arriva qualcuno a dirgli "ma è vero che hai rapinato una banca?"
 
Sì ma che fonte è? Come minimo è autorevole quanto loro, cioè zero virgola zero. ?

Probabilmente loro stessi sono la fonte di qualcun'altro che a sua volta è la fonte della loro fonte, e così si crea un circolo vizioso in cui ognuno dei singoli elementi aggiunge un piccolo particolare inventato, che una volta immesso nel circolo, fa dei giri e assume proporzioni ciclopiche. E' in questo modo che, senza neanche rendersene conto, le sparano così grosse.

E' come quando un tizio confida all'amico di aver ciulato una tavoletta di cioccolato al supermercato e dopo un pò di tempo arriva qualcuno a dirgli "ma è vero che hai rapinato una banca?"
ma sará qualche collega arabo o che lavora nel mondo arabo che avrá millantato certezze sulla base di vari "mi hanno detto che..."
 
Alto