Suning

Per dare una data e fare una sonora figura di cacca secondo me qualcuno gli ha davvero espressamente detto che il 19 succedeva qualcosa.

Sul fatto che loro ci credano e si fidino della loro fonte io la buonafede la concedo.

La prova che è la fonte stessa a non sapere nulla è proprio il fatto che il 19...non è successo niente ?

Ma ovvio che ormai è tardi per fare marcia indietro anche se loro per primi probabilmente si sono resi conto che hanno fatto affidamento troppo cieco su chi gli passa le "dritte"
Mia impressione che sei troppo buono con loro, a me paiono dei ciarloni che, ben consapevoli che erano bubbonate, ci hanno fatto su un film secondo me puntando su un futuro come campopiano che comunque dal nulla era finito in TV (di lega z) a parlare del niente inventato da lui
 
Insomma, sono partiti da quelle prime news e poi ci han costruito tutta una storia qualche mese dopo, probabilmente imbeccati da qualche fonte che ha primo contattato il tipo di Mondo Inter facendogli credere che c'era molto di più. E quello ovviamente si è bevuto tutto, passando poi la notizia agli altri che l'hanno valorizzata mediaticamente. Può essere che poi gli altri ci abbian lavorato anche da soli e abbiano attinto successivamente ad altre fonti loro (se si vuole credere alla storia della riunione a Dubai), ma tutto parte da lì, da una fake news inviata al più ingenuo del gruppetto.
È andata pressapoco così.
 
Mia impressione che sei troppo buono con loro, a me paiono dei ciarloni che, ben consapevoli che erano bubbonate, ci hanno fatto su un film secondo me puntando su un futuro come campopiano che comunque dal nulla era finito in TV (di lega z) a parlare del niente inventato da lui
Puó darsi, non so, secondo me ci hanno creduto sul serio, piú o meno ingenuamente, infottati da magari un paio di persone diverse e collegate con affari arabi che gli hanno detto le stesse cose.

Da lí se la sono giocata senza nulla da perdere, tanto alla fine la boiata si perderá nel mare di Internet come una goccia in piú.

Ma é un po' l'esempio fatto tante volte...se fai personalmente la conoscenza di qualcuno che vive dentro il mondo Inter (figlio di, moglie di o la persona stessa) e questa ti dice "compreremo X", per come sono fatto io direi "ah, fico, sperem" ma poi farei cmq spallucce finché non vedo coi miei occhi.
Un altro magari dá per certo che succeda, e magari ne viene fuori una roba del genere.
Il punto é che che uno ci creda o meno...fino alle ufficialitá non lo sanno mai nemmeno i diretti interessati come andrá, figurati il chi che conosce chi.

Quanto a Campopiano, quello fu anzitutto secondo me un disperato tentativo di tenersi stretto un posto di lavoro scricchiolante inventando carne al fuoco da dare da mangiare al capo :D
 
Puó darsi, non so, secondo me ci hanno creduto sul serio, piú o meno ingenuamente, infottati da magari un paio di persone diverse e collegate con affari arabi che gli hanno detto le stesse cose.

Da lí se la sono giocata senza nulla da perdere, tanto alla fine la boiata si perderá nel mare di Internet come una goccia in piú.

Ma é un po' l'esempio fatto tante volte...se fai personalmente la conoscenza di qualcuno che vive dentro il mondo Inter (figlio di, moglie di o la persona stessa) e questa ti dice "compreremo X", per come sono fatto io direi "ah, fico, sperem" ma poi farei cmq spallucce finché non vedo coi miei occhi.
Un altro magari dá per certo che succeda, e magari ne viene fuori una roba del genere.
Il punto é che che uno ci creda o meno...fino alle ufficialitá non lo sanno mai nemmeno i diretti interessati come andrá, figurati il chi che conosce chi.

Quanto a Campopiano, quello fu anzitutto secondo me un disperato tentativo di tenersi stretto un posto di lavoro scricchiolante inventando carne al fuoco da dare da mangiare al capo :D
Capisco quello che vuoi dire ma ritengo improbabile che non si siano accorti che stanno raccontando baggianate eppure vanno dritti come un filo da parecchio.. per me loro sperano di cavarne fuori qualcosa ma fatico a credere che pensino sia possibile
 
Alto