Tennis 2018

Musatti sotto 5-2 al terzo set in finale.
Peccato, ma speriamo per il futuro

L'avversario odierno ha 18 anni e mezzo, esattamente 2 piu del nostro. Fisicamente non c'è paragone, il brasiliano è atleta fatto, l'italiano un ragazzino secco, e la pesantezza e velocità di palla del sudamericano Musetti per il momento non può averla. Inoltre il primo gioca gia fra i pro ( è numero 480 del mondo), il secondo ha iniziato da pochi mesi ad ottenere risultati importanti fra gli under 18. Con questa finale e la semi in doppio Musetti dovrebbe entrare nei 5 della classifica Junior, è di gran lunga il migliore del mondo fra i nati nel 2002 e a gennaio 2019, quando i classe 2000 usciranno di classifica salirà al numero 2.
 
L'avversario odierno ha 18 anni e mezzo, esattamente 2 piu del nostro. Fisicamente non c'è paragone, il brasiliano è atleta fatto, l'italiano un ragazzino secco, e la pesantezza e velocità di palla del sudamericano Musetti per il momento non può averla. Inoltre il primo gioca gia fra i pro ( è numero 480 del mondo), il secondo ha iniziato da pochi mesi ad ottenere risultati importanti fra gli under 18. Con questa finale e la semi in doppio Musetti dovrebbe entrare nei 5 della classifica Junior, è di gran lunga il migliore del mondo fra i nati nel 2002 e a gennaio 2019, quando i classe 2000 usciranno di classifica salirà al numero 2.
Ottimo!
Son d’accordo che ha già fatto benissimo, ma in finale nel terzo quando è andato sopra di un break ci avevo sperato (nota, stavo solo seguendo lo score, perché non ho trovato dove guardarla)
Comunque si, prospetto eccellente, soeriamo non si perda, e di avere finalmente un top
 

Corto Maltese

Pallone d'oro
  Bannato
Ottimo!
Son d’accordo che ha già fatto benissimo, ma in finale nel terzo quando è andato sopra di un break ci avevo sperato (nota, stavo solo seguendo lo score, perché non ho trovato dove guardarla)
Comunque si, prospetto eccellente, soeriamo non si perda, e di avere finalmente un top
Voi che siete più esperti,che fine ha fatto il ragazzo italiano che ha vinto Wimbledon qualche hanno fa?
 
Ottimo!
Son d’accordo che ha già fatto benissimo, ma in finale nel terzo quando è andato sopra di un break ci avevo sperato (nota, stavo solo seguendo lo score, perché non ho trovato dove guardarla)
Comunque si, prospetto eccellente, soeriamo non si perda, e di avere finalmente un top

Il gioco che esprime al momento mi fa ben sperare, sa fare un po tutto e lo sa fare bene. Ha l'altezza che in questo sport è fondamentale, non ha ancora i muscoli ma ha tutto il tempo per metterli su. Dovessi dire a quale tennista professionista somiglia direi Tsitsipas, ma con piu classe, giusto per non nominare l'innominabile. :giggle:
 
Voi che siete più esperti,che fine ha fatto il ragazzo italiano che ha vinto Wimbledon qualche hanno fa?
Quinzi. Tra gli Junior era sempre il migliore del mondo con 2 anni di anticipo. A 12 anni era il miglior under 14, a 14 il migliore under 16 etc.etc.
Ma tra i professionisti non ha sfondato, temo sopratutto perchè non ha abbastanza voglia e motivazioni per fare il professionista. Quindi non ha migliorato e completato il suo gioco, non ha acquisito sufficiente tenuta atletica per competere con quelli forti. Attualmente naviga tra la posizione 150 e la 200 del ranking mondiale, ha 22 anni e, se gliene venisse voglia, potrebbe ancora fare una buona carriera. ma ho abbastanza perso le speranze.
 
Alto