Tennis 2018

Corto Maltese

Pallone d'oro
  Bannato
Quinzi. Tra gli Junior era sempre il migliore del mondo con 2 anni di anticipo. A 12 anni era il miglior under 14, a 14 il migliore under 16 etc.etc.
Ma tra i professionisti non ha sfondato, temo sopratutto perchè non ha abbastanza voglia e motivazioni per fare il professionista. Quindi non ha migliorato e completato il suo gioco, non ha acquisito sufficiente tenuta atletica per competere con quelli forti. Attualmente naviga tra la posizione 150 e la 200 del ranking mondiale, ha 22 anni e, se gliene venisse voglia, potrebbe ancora fare una buona carriera. ma ho abbastanza perso le speranze.
Nn sono un'esperto della materia ma l'altra sera parlvano degli italiani che faticano a uscire e maturano tardi....davano la colpa alla mancanza di organizzazione e addirittura di campi dove giocare
 
Poi al limite i pochi campi influiscono sul non emergere di giovani promettenti, ma una volta che mostrano il potenziale, figurati se non ci sono campi dove allenarsi. Per quel che riguarda l’organizzazione invece penso tu abbia ragione.
Poi c’è sempre il discorso della ‘fame’ (o della sua mancanza).
In Italia prr me i ragazzi stanno troppo bene (che è una roba positiva, eh) per avere la necessità o la voglia di emergere negli sport, e la cultura non è ipercompetitiva come in altri posti dove si sta bene uguale. Questo vale yn po’ per tutti gli sport.
 
Poi al limite i pochi campi influiscono sul non emergere di giovani promettenti, ma una volta che mostrano il potenziale, figurati se non ci sono campi dove allenarsi. Per quel che riguarda l’organizzazione invece penso tu abbia ragione.
Poi c’è sempre il discorso della ‘fame’ (o della sua mancanza).
In Italia prr me i ragazzi stanno troppo bene (che è una roba positiva, eh) per avere la necessità o la voglia di emergere negli sport, e la cultura non è ipercompetitiva come in altri posti dove si sta bene uguale. Questo vale yn po’ per tutti gli sport.

Il fatto è che il tennis è uno sport molto poco accessibile per chi ha "fame".
 
Alto