Tennis 2020

Io ho proprio l'impressione che stia annaspando mentalmente dopo essere stato preso sotto dal treno di un inizio partita da incubo... Non lo vedo assolutamente in difficoltà fisica - posso sbagliarmi ovviamente...

Lo sapremo solo dalla conferenza stampa post match.
Prima hanno inquadrato l'arrivo del suo fisioterapista sugli spalti però.
Gli auguro il meglio anche per il bene del match
 
Ho visto di peggio dagli anni '80 ai giorni nostri
parlo di personalità...la Osaka ieri è entrata in campo con il pannolone perché era favorita poi la azarenka trovandosi avanti di un set e con un quasi doppio break si è cagata in mano permettendo alla sua avversaria di rientrare...oggi thiem uguale...divorato dalla necessità di nn farsi scappare l occasione come il tedesco in semi che nei primi due set nn ha visto palla contro carreno inbusta
 
parlo di personalità...la Osaka ieri è entrata in campo con il pannolone perché era favorita poi la azarenka trovandosi avanti di un set e con un quasi doppio break si è cagata in mano permettendo alla sua avversaria di rientrare...oggi thiem uguale...divorato dalla necessità di nn farsi scappare l occasione come il tedesco in semi che nei primi due set nn ha visto palla contro carreno inbusta

Semplifichi un pò troppo il Tennis
 
mi pare evidente che l aspetto mentale sia la cosa più importante tra questi ragazzi che nn sono abituati alle vittorie prestigiose...poi qualitativamente c e un abisso tra i vari thiem ed i tre più forti...gli unici due che potenzialmente sono di livello alto sono Medvedev e il greco...

Nessuno sottostima l'aspetto mentale però ci sono anche gli avversari e il fatto che, a differenza di altri sport, la partita può girare improvvisamente non solo mentalmente ma anche fisicamente.
Puoi anche dominare, per un lasso di tempo, un avversario tecnicamente superiore a te e puoi anche vincere.
Ma se quell'avversario si risveglia e ti batte perchè si dimostra superiore, non esistono termini come cagarsi in mano.
Hai perso con uno superiore a te, che poi lo sia sempre o solo per quel match conta poco.
Si gioca partita dopo partita
 
Alto