Tennis 2021

È uscito il tabellone di Vienna
Addirittura in diretta sulla pagina Facebook l’hanno fatto vedere ?
Sinner ha pescato Opelka che però non ha la forma della prima parte dell’anno
Direi che è andata peggio a Ruud e Hurkacz
Norrie ha un primo turno fattibile ma potrebbe incontrare Zverev molto presto

Vedi l'allegato 2404984

E 1 già fuori
Hurkacz eliminato in tre set da Murray
Non dite che non vi avevo avvertito che sarebbe stato un primo turno tosto per il polacco ?
 
Tecnicamente, impossibile che perda agli ottavi con Novak, per cui sono curioso di vederlo con Ruud ai quarti (salvo sgambetto di Sonego, un tennista da ammirare cazz, gioca un tennis che a tratti oltre le sue abilità tecniche, da appalusi!).

Secondo me questo Sinner va in semifinale diretto. E lo spero, ho una voglia matta di vederlo in questa forma contro un top come Tsitsipas.
 
Ad ogni modo visto che ci sono due italiani ancora in gara vado volentieri di pronostico dei quarti ?

Tiafoe-Schwartzman 2-0
Favorito d’obbligo il nordamericano, se non si piace troppo e a volte gli capita finisce così, ad ogni modo la vittoria non dovrebbe essere in discussione c

Ruud-Sinner 2-0
Metto un pronostico che è un mix di probabile stanchezza per Jannik, di scaramanzia, di norvegese che è scuola Nadal 100 % lana merinos cioè che di sicuro non si stanca di essere preso a pallate. Può andare in difficoltà se trova una velocità di palla decisamente superiore alla sua o contro chi ha vari schemi di gioco, cose che mancano entrambe a Sinner.
Poi speriamo domani sera di essere qui a farci una risata sul mio “ ricordati che devi morire ? “

Berrettini-Alcaraz 2-0
Pronostico in favore dell’italiano ma commento in favore dello spagnolo.
Cioè mi spiego, se Alcaraz già quest’anno riesce a battere un top ten con le caratteristiche ancora per lui proibitive e oltre a Berrettini aggiungo Zverev Medvedev Djokovic tra quelli in attività direi che siamo di fronte ad un numero uno indiscusso per molti anni.
Quindi con tutto il rispetto per il simpatico spagnolo ? speriamo che non accada.

Aliassime-Zverev 2-1
Il canadese negli ottavi è riuscito a ribaltare il lanciatissimo e l’avaro di gratuiti Norrie dopo che gli aveva concesso i primi 30 punti consecutivi, non indovinandola una in risposta. Cioè 7 games e mezzo di Norrie al servizio, 0 punti di Aliassime. Questo dimostra solo carattere, tanto carattere riuscire poi a portarla a casa. Per battere Zverev non sarebbe sufficiente ma è già un grande aiuto per farci partita pari e sperare di avere le proprie occasioni.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Direi cartina al tornasole per Sinner.

Ruud non e' un "top", ma poco ci manca e Sinner per ora, ha come grande lacuna quella di dimostrare un pesante gap tattico/emotivo quando si trova davanti gente che e' in grado di reggere l'urto dei suoi colpi.
 
Alto