Tennis 2021

Alcaraz è un fenomeno e futuro numero uno per molti anni, punto.
Come avevo anticipato nel commento di ieri sera se avesse vinto oggi contro pronostico e contro uno dei top ten attuali che per caratteristiche è destinato a soffrire.
Matteo è il nostro campione, preso a pallate per un set e mezzo, alla fine ha perso solo con il minimo scarto nel tie break del terzo, palle cubiche e carattere sconfinato.
Diciamo le cose come stanno, Berrettini non ha mai avuto il pallino del gioco contro un 18enne di belle speranze. Questo fa luce sul futuro di Matteo, arriverà massimo alla sesta o quinta posizione del ranking. Numero uno se lo scorda col gioco che ha. Io spero che il nostro campione sia ancora sul cammino a venire perchè sennò si regredisce.
 
Diciamo le cose come stanno, Berrettini non ha mai avuto il pallino del gioco contro un 18enne di belle speranze. Questo fa luce sul futuro di Matteo, arriverà massimo alla sesta o quinta posizione del ranking. Numero uno se lo scorda col gioco che ha. Io spero che il nostro campione sia ancora sul cammino a venire perchè sennò si regredisce.

Vabbè ma mi sembra chiaro che numero 1 se lo scordi
Di quegli attuali giovani nella top ten il prossimo sarà Medvedev che può alternarsi con Zverev se il tedesco risolvesse una volta per tutte i suoi limiti esistenziali.
Tutti gli altri hanno dei limiti di gioco.
Dei giovani ad oggi vedo solo Alcaraz predestinato entro un paio d’anni davanti a tutti.
Tornando a Berrettini può comunque puntare a battere il best ranking di Panatta, il terzo posto anche quest’anno dopo metà stagione cioè la finale di Wimbledon l’aveva in canna. Cioè ci è arrivato Raonic al best ranking numero 3 e pur avendo carrestiche simili i due il miglior Berrettini ha qualcosa in più del miglior Raonic, serve anche culo nell’indovinare il momento giusto.
Comunque che sia 3, 4, 5, o 6 è destinato a durare ancora parecchio tempo in questa zona di classifica. Ed è un superlusso.
 
Ultima modifica:
Vabbè ma mi sembra chiaro che numero 1 se lo scordi
Di quegli attuali giovani nella top ten il prossimo sarà Medvedev che può alternarsi con Zverev se il tedesco risolvesse una volta per tutte i suoi limiti esistenziali.
Tutti gli altri hanno dei limiti di gioco.
Dei giovani ad oggi vedo solo Alcaraz predestinato entro un paio d’anni davanti a tutti.
Tornando a Berrettini può comunque puntare a battere il best ranking di Panatta, il terzo posto anche quest’anno dopo metà stagione cioè la finale di Wimbledon l’aveva in canna. Cioè ci è arrivato Raonic al best ranking numero 3 e pur avendo carrestiche simili i due il miglior Berrettini ha qualcosa in più del miglior Raonic, serve anche culo nell’indovinare il momento giusto.
Comunque che sia 3, 4, 5, o 6 è destinato a durare ancora parecchio tempo in questa zona di classifica. Ed è un superlusso.
Per me non ci arriva nemmeno nei primi 5.
Panatta è arrivato al 4° posto, non scherziamo.
Potrebbe riuscire uno Slam, questo glielo concedo, quando ci sarà il mischione del post ritiro di Nole. Ma quelli più giovani avanzano.
E lui non ce lo vedo a durare più di 4/5 anni
 
Per me non ci arriva nemmeno nei primi 5.
Panatta è arrivato al 4° posto, non scherziamo.
Potrebbe riuscire uno Slam, questo glielo concedo, quando ci sarà il mischione del post ritiro di Nole. Ma quelli più giovani avanzano.
E lui non ce lo vedo a durare più di 4/5 anni

Su Wimbledon e l’erba in generale ha del margine su chiunque escluso Djokovic.
Quindi se il maledetto serbo ci facesse la grazia di un raffreddore in quelle due settimane io sono super fiducioso per Matteo.
L’ha dimostrato anche due anni fa in fin dei conti. Lui è rimasto di alto livello e gli altri top non sono progrediti.
Numero 5 vediamo. Deve fare un centinaio di punti più di Rublev e potrebbe capitare quest’anno. Non facile ma nemmeno impossibile. Iniziare l’anno 2022 da numero 5 sarebbe da lustrarsi gli occhi ?
 
No via lo fanno apposta non c’è altra spiegazione
Tiafoe vince il primo set, sta vincendo 5-1 anche il secondo, quindi avrei indovinato il mio primo pronostico e lui che fa ?
Smette di giocare e ora rischia di perdere il secondo e poi la partita :cod
Così l’unico pronostico che indovino sarà Sinner e giustamente mi prenderò le offese :ghigno:
 
Alto