Tennis 2021

Diciamo che la generazione "intermedia", e mi riferisco ai vari Nishikori, Tsonga, Raonic, CIlic e company, non ha mai rappresentato una reale minaccia. Gli unici due che davvero avevano le armi per competere, sono stati Wawrinka e Del Potro.

Il primo lo conosciamo, quando ha saputo esprimere il suo miglior tennis, è risultato perfino ingiocabile anche per i fab. Purtroppo non ha mai avuto continuità, è sempre riuscito magari a farlo nel singolo torneo e mai, appunto, con continuità, infatti è pesantemente dietro nelle statistiche contro tutti e tre. Un dato statistico anomalo, ad esempio, è che ha più slam (3) che 1.000 vinti (1).

Delpo, l'ho sempre detto, per me sarebbe dovuto essere il vero quarto dei fab, purtroppo è stato tanto sfigato per gli infortuni.


Ma a parte loro due, gli altri non erano minimamente all'altezza, infatti sono anche stati gli unici due in grado di batterli in una finale Slam.


INTANTO SONEGO BATTE ANCHE RUBLEV

SEMIFINALE!!!!

Il fatto è che non riesco a quantificare il livello assoluto top veterani del circuito.

Nel senso che non capisco se sono l'eccezione alla regola dei 30 anni unicamente per meriti loro, o anche per colpa della concomitante difficoltà nel tirare fuori da almeno un decennio dei nuovi talenti top.

Nel dubbio il mio preferito di sempre, per distacco , è Sampras, in quanto il field era ultracompetitivo prima, durante e dopo il suo regno.
 
Djokovic cmq mostruoso. Ha umiliato il greco li. Recuperandogli 3 game. Questo tpicoso li non arriverà mai al suo livello in carriera.
Diamogli tempo.. ha comunque 22 anni.. per me diventerà il numero 1 e vincerà molti tornei del grande slam.

sull’ultima frase la cosa è possibile visto che stiamo parlando di uno dei tennisti più forti di sempre ;)
 
Alto