Tennis 2024

Mandiamo in pensione il thread vecchio 🙂

Al momento non ci sono grandi notizie da dare, posso dire che la stagione prende ufficialmente il via questo venerdì 29 dicembre con le prime partite della United Cup torneo a squadre dove l’Italia sarà presente principalmente con Sonego e Paolini. Torneo a squadre ma che assegna punti per la classifica di singolare, fino ad un massimo di 500. Quindi qualsiasi giocatore che vi partecipa specie tra i nomi di non primissimo piano sarà invogliato a partire subito forte. Contemporaneamente si giocheranno anche i tornei Atp di Honk Kong e Brisbane e quelli Wta di Auckland e Brisbane.

Ora tutti siamo fossilizzati sui maschi giustamente, io mi aspetto grandi cose anche dalla Paolini. D’altra parte è una delle tenniste cresciute di più nella seconda parte della scorsa stagione. Ora è arrivato il momento di raccogliere qualche frutto dei suoi progressi, stante il livellamento presente nel circuito femminile. Bisogna approfittare di questo aspetto.

Memorizzare la tabellina

Ci sta un leggero cambiamento nei punti assegnati nei vari livelli di torneo che premierà di più i piazzamenti

Mi sembra una buona idea, perché anche chi dovesse ottenere un buon piazzamento avrebbe maggiori gratificazioni e punti in classifica . In più è un sistema di punteggio che dà maggiormente l'idea dei progressi nei vari tornei fatti da un dato tennista. Poi ovviamente nessun sistema di punteggio nel tennis è perfetto...

Indietro