Tennis 2024

Ma qualcuno mi spiega la necessità che hanno giocatori e giocatrici di emettere quei suoni gutturali quando colpiscono la palla? A me danno un fastidio unico. E non credo servano a dare più precisione e potenza al colpo visto che c'è chi non lo fa e non credo sia penalizzato nell'efficacia
 
Clamoroso perché pieno di italiani 🙂

È una sorta di mini preolimpico per i giocatori che vanno da Arnaldi a Nardi

Musetti lo gioca perché ha bisogno di partite, per le Olimpiadi è già qualificato
Nei fatti è come se avesse saltato Roma

Gli italiani in corsa per gli ultimi due posti olimpici

Arnaldi 995 punti
Darderi 952 punti
Cobolli 825 punti
Sonego 761 punti
Nardi 732 punti
Berrettini 630 punti
si, pero' non sono sicuro che musetti sia garantito, se non si sveglia un po'.
alla fine potremmo averne piu' di 4 "qualificati" e la federazione potrebbe decidere diversamente se musetti non si riprende

comunque a parte gli italiani, livello molto alto per un challenger
 
Ma qualcuno mi spiega la necessità che hanno giocatori e giocatrici di emettere quei suoni gutturali quando colpiscono la palla? A me danno un fastidio unico. E non credo servano a dare più precisione e potenza al colpo visto che c'è chi non lo fa e non credo sia penalizzato nell'efficacia

Lo fa chiunque ma c’è chi lo fa in maniera esagerata e in taluni casi di disturbo all’avversario tanto è lungo il suono

È semplicemente la respirazione dopo aver colpito in attesa della risposta dell’avversario
 
Eliminato anche Medvedev
È in una condizione fisica molto scadente
Dubito torni competitivo per il Roland Garros

A questo punto il torneo parigino ha 2 favoriti in modo particolare

1 Tsitsipas
2 Zverev

Terzo staccato Djokovic ma solo perché ha vinto tutto quello che ha vinto e uno crede si possa inventare sempre qualcosa

Fuori da questi tre lo può vincere veramente chiunque
 
Eliminato anche Medvedev
È in una condizione fisica molto scadente
Dubito torni competitivo per il Roland Garros

A questo punto il torneo parigino ha 2 favoriti in modo particolare

1 Tsitsipas
2 Zverev

Terzo staccato Djokovic ma solo perché ha vinto tutto quello che ha vinto e uno crede si possa inventare sempre qualcosa

Fuori da questi tre lo può vincere veramente chiunque

rafael-nadal-pain-australian-open.jpg
 
Ovviamente tifo finale tutta cilena. :sbav

Comunque bravo amico Fritz, mi è piaciuta l'intervista dopo la vittoria su Grigor. L'americano più forte sul rosso da Agassi a questa parte, dato non banale per uno con le sue caratteristiche.
 
Alto