The new Supercoppa italiana

prisco4eva

Stella
Infatti avevo proposto anche io nel prosieguo del mio messaggio di lasciare stare la Supercoppa così come è ora, e poi potevano fare pure la Coppa dell'Emiro a gennaio riducendo il numero di partecipanti alla Serie A però. Ed a questo nuovo torneo, per salvaguardare un minimo il criterio meritocratico potevano partecipare le prime 8 del precedente campionato oppure le prime 8 del girone di andata. Allora si, poteva anche essere una idea valida. Ma sta cosa che hanno fatto ora è una stronzata, senza se e senza ma. Poi la cosa che possono scegliere se allargare la competizione a 4 squadre o ridurla di nuovo a 2 è proprio la porcata tipica all'italiana. In questo modo è facile che lo decideranno in base alle squadre che possono partecipare. Quindi se ci sono la Rube o il Bbilan finalisti di Coppa Italia o secondi in campionato è facile che si giocherà sempre col format a 4 squadre, se invece non ci sono loro magari si tornerà alla vecchia formula :ghigno:facepalm
Sono degli asini,e mi scuso con quei nobili e utili animali
 

xxxEvaristoxxx

Turnover
Ancora ancora una cosa con le canoniche vincitrici di campionato e coppa italia più la vincente della serie B e quella della C (lo scudetto di categoria che viene assegnato a fine stagione tra le tre vincitrici dei gironi), ma una ***** come quella che hanno partorito è veramente indecente.
 
Motivi per cui non mi piace il nuovo format

1-si giocano già troppe partite, metterne di ulteriori in un calendario già intasatissimo è una mossa da dementi, anche se questo porta qualche soldino in più nelle casse di una società. Peccato che poi devi spendere di più per rafforzare la rosa se vuoi competere bene su tutti i fronti.

2-La supercoppa è per definizione una competizione per squadre che hanno vinto un trofeo l'anno prima. Si tratta di un trofeo tra vincenti insomma, se lo allarghi anche ai piazzati tanto vale cambiare il nome del trofeo o crearne un altro nuovo in aggiunta al vecchio.

3-Giocare di mercoledì in Arabia e la domenica successiva in campionato è un modo come tanti per falsare anche la competizione in campionato. Perchè una squadra non può non risentire delle fatiche di una trasferta così impegnativa messa in mezzo alla stagione a distanza così ravvicinata tra un impegno e l'altro. Non a caso sia noi che il Milan quest'anno abbiamo perso la partita giocata subito dopo la Supercoppa.

Anche io non sono contrario alle novità come diceva sopra qualche altro utente. Ma per introdurre delle novità bisogna introdurle bene, senza fare le cose alla ***** di cane. Ad esempio questa poteva essere una idea carina per fare qualche soldino in più e promuovere il nostro calcio all'estero nel caso in cui avessero ridotto il numero dei partecipanti alla Serie A, tornando ad un format da 18 squadre a campionato. A quel punto si liberavano 4 slot in cui poter inserire anche questo nuovo torneo in mezzo alla stagione. E così facendo magari si poteva lasciare la vecchia Supercoppa da giocarsi come sempre in Italia in partita secca una settimana prima dell'inizio del campionato nello stadio della squadra che ha vinto lo Scudetto o in campo neutro a Roma. E poi volendo si poteva aggiungere questa nuova Coppa di Lega finanziata dall'Emiro da giocarsi durante la pausa invernale del campionato in una final four o addirittura final eight in partite secche. In questo modo le squadre non avrebbero avuto nemmeno bisogno di organizzare delle amichevoli per far ritrovare il ritmo ai giocatori dopo qualche settimana di vacanza ed un richiamo di preparazione per ritrovarsi poi già da subito immersi nel campionato come invece avviene ora col campionato a 20 squadre.

20 squadre sono troppe per questa serie a ...purtroppo indietro non tornano...meno partite = meno soldi dai diritti tv.
 
Alto