Torino FC 1906

Belotti o non Belotti, hanno un CC che è tra i peggiori in Serie A. Anzichè spendere soldi per Niang, Sadiq e compagnia bella un rinforzo a CC avrebbero docuto prenderlo.
IMHO

Altolà.

Il Toro aveva uno dei centrocampi più completi e qualitativi tra le squadre di fascia media. Non è che tutti possano schierare Baselli, Benassi e Valdifiori contemporaneamente. Il fatto è che era un cc fatto per giocare a 3. Con la cessione di Benassi e l'acquisto di Niang volevano far coesistere quest'ultimo con Iago, Ljajic e Belotti spostando di fatto lo schema verso il 4231 attuale.

Il che è pessimo perchè Baselli se gioca in un cc2 è horror show puro.
L'unico cc in rosa che gioca bene in un cc2 è quel picchiatore libero di Rincòn, che però non è una cima.

Su Sadiq non me la sento di gettare la croce addosso a Cairo: d'altro canto non è che se Belotti s'infortuna poi gli deve toccare di schierare uno troppo più scarso al suo posto.
 
Altolà.

Il Toro aveva uno dei centrocampi più completi e qualitativi tra le squadre di fascia media. Non è che tutti possano schierare Baselli, Benassi e Valdifiori contemporaneamente. Il fatto è che era un cc fatto per giocare a 3. Con la cessione di Benassi e l'acquisto di Niang volevano far coesistere quest'ultimo con Iago, Ljajic e Belotti spostando di fatto lo schema verso il 4231 attuale.

Il che è pessimo perchè Baselli se gioca in un cc2 è horror show puro.
L'unico cc in rosa che gioca bene in un cc2 è quel picchiatore libero di Rincòn, che però non è una cima.

Su Sadiq non me la sento di gettare la croce addosso a Cairo: d'altro canto non è che se Belotti s'infortuna poi gli deve toccare di schierare uno troppo più scarso al suo posto.
appunto
 
Ecco appunto è per quello che poi mi sorgono dubbi.

Miha sapeva a cosa andava incontro quando ha relegato Baselli a quel ruolo. Se penso che il suo rinnovo è stato fatto in pompa magna e adesso si rischia di svalutare un giocatore dalle qualità indubbie.

E' stato imposto dall'altro a Miha che schierasse Niang a tutti i costi? Questo spiegherebbe anche Rincòn all'ultimo momento, considerato che in un cc a 2 prima di lui nel Toro non c'era nessuno che ci potesse stare.

Però che tristezza... organizzazione non proprio degna di un "progetto".
 
Belotti o non Belotti, hanno un CC che è tra i peggiori in Serie A. Anzichè spendere soldi per Niang, Sadiq e compagnia bella un rinforzo a CC avrebbero docuto prenderlo.
IMHO
Il 4-2-3-1 serve per far fare bella figura a Ljajic :ghigno:.


Anche l'anno scorso, senza Belotti (e anche Ljajic, mi pare), fecero pena. Una volta tornata la punta, trovato qualcuno in grado di dare due calci al pallone da affiancare a Rincon, magari panchinato Niang (ecco, lì se la sono cercata) dovrebbero giocarsela :dente.


Per chi ne sa: ma Boyè?
 
Il 4-2-3-1 serve per far fare bella figura a Ljajic :ghigno:.


Anche l'anno scorso, senza Belotti (e anche Ljajic, mi pare), fecero pena. Una volta tornata la punta, trovato qualcuno in grado di dare due calci al pallone da affiancare a Rincon, magari panchinato Niang (ecco, lì se la sono cercata) dovrebbero giocarsela :dente.


Per chi ne sa: ma Boyè?
Non è che l' abbia visto giocare molte volte. Ma l'impressione che ho avuto è che non sia ne' una prima punta ne' un esterno come li vuole Sinisa. Abbastanza dotato tecnicamente ma lezioso.
Boh.
 

DavidInter

Capitano
  Bannato
Ljajic e discontinuo come la mer da, fa una partita buona su 5 e non si impegna negli allenamenti
In una gara di teste di minchia arriverebbe primo a mani basse a pari merito con brozo
 
Alto