U.C. Sampdoria

DMaster2

Prima squadra
Lotti: “La Serie A è incapace di valorizzare il proprio prodotto”

«È incredibile che un campionato di calcio come quello di serie A, che fattura 1,2 miliardi di euro l’anno, non abbia una governance in grado di valorizzare il prodotto». Lo ha detto il ministro per lo Sport Luca Lotti, questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Pescara, intervenendo alla presentazione del progetto per il nuovo stadio della città adriatica.

Proposte Agnelli: "Troppo 20 squadre e più diritti tv a chi gioca le Coppe"

"C'è un 20% della quota dei diritti tv italiani che necessita di ridistribuzione e solo dalla parte internazionale e dal loro successo può nascere il rilancio del calcio italiano". Così Agnelli sulla proposta del Ministro dello Sport, Lotti, di ridistribuzione dei diritti tv per il calcio italiano. "Il piano economico dei prossimi mesi ci dirà che ambizione potremo avere -ha detto il presidente della Juve. In Serie A non abbiamo una visione di quelli che sono i ricavi derivanti dai diritti tv, visto che il bando nazionale è stato ritirato. Dobbiamo quindi rimanere in attesa dell'esito della ridistribuzione, nel Dpef è stata avanzata la riforma della legge Melandri che rivisita alcuni parametri, modificabili fino al 22 dicembre. I dialoghi con Lotti -ha aggiunto Agnelli- sono stati incoraggianti da un certo punto di vista: ferma è l'intenzione da parte sua di alzare la distribuzione in parti uguali dal 40% al 50%, ma il 20% andrebbe destinato a chi è impegnato nelle competizioni internazionali".
Strano che i ladri non vogliano perdere una fetta della loro torta, anzi se possibile prendere ancora più soldi delle altre (perchè oggettivamente loro sono gli unici certi al 100% di finire in CL ogni anno).
 

Numero9

Vice capitano
Sono forti quest'anno, averli messi sotto per 60 minuti è tanta roba.
Certo, oltre a pensare di arrivare in EL, sicuramente cercheranno a tutti i costi di arrivare sesti.
Perchè non so se lo sapete, la settima l'anno prossimo gioca TRE TURNI preliminari :facepalm:
 
Il derby è una partita a parte, vero, ma ad oggi vedo una certa differenza tra loro e il Genoa, non tanto nei singoli ma come squadra proprio.
Oggi ho visto Spal-Genoa nel 2tempo, pochissima roba davvero il Genoa, zero idee soprattutto la davanti. La Spal non ha fatto fatica a mantenere il vantaggio anche se era più da 0-0 come partita mi sa.
 
Sono forti quest'anno, averli messi sotto per 60 minuti è tanta roba.
Certo, oltre a pensare di arrivare in EL, sicuramente cercheranno a tutti i costi di arrivare sesti.
Perchè non so se lo sapete, la settima l'anno prossimo gioca TRE TURNI preliminari :facepalm:

la settima dipende sempre dalla coppa italia
in EL vanno in 3 (la quinta e la vincente di Coppa Italia ai gruppi, la sesta al secondo preliminare); se la vincente della CI è già in europa, allora si aggiunge la settima che come dici farà 3 preliminari
 
Alto