Uefa Europa League 2019/2020

L'inter può credere nella vittoria finale?


  • Votanti
    182
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna fare bene in questa competizione, non fosse per il fatto che bisogna rimpolpare il nostro esangue ranking Uefa, mica avrete voglia di stare ancora in 3/4 fascia nei sorteggi CL?
 
Ma in Italia lo capiranno un giorno?
Non c'entra l'Italia, ma noi. Non stiamo parlando del ranking per nazioni, ma di quello per club individuali, dove siamo indietrissimo ed e' il motivo per cui ci siamo beccati Dortmund e Tottenham in seconda fascia quest'anno.
L'EL e' una grande opportunita' per risalire qualche posizione se riusciamo ad arrivare almeno in SF.
 
puntare a vincerla con decisione

un trofeo
soldi
prestigio
appeal per nuovi sponsor
accesso alla supercoppa
accesso al mundialito
prima fascia champions

mandare in bulgaria la squadra migliore possibile, chiuderla li' cosi da poter fare un po' di turnover al ritorno, che 'e in prossimita' di juve inter.
poi andando avanti turnover ma moderato: godin in difesa, sensi in mezzo, sanchez davanti, uno degli esterni che gioca meno.
 
Ultima modifica:
Non c'entra l'Italia, ma noi. Non stiamo parlando del ranking per nazioni, ma di quello per club individuali, dove siamo indietrissimo ed e' il motivo per cui ci siamo beccati Dortmund e Tottenham in seconda fascia quest'anno.
L'EL e' una grande opportunita' per risalire qualche posizione se riusciamo ad arrivare almeno in SF.
Ho capito e d'accordissimo.Ma mi riferivo al fatto che tutti o quasi ,in Italia e solo in Italia rispetto all'estero,parlano di questa manifestazione come della peste e io lo trovo assurdo.E purtroppo i primi a pensarlo sono i dirigenti che poi convincono tanti tifosi
 
Ho capito e d'accordissimo.Ma mi riferivo al fatto che tutti o quasi ,in Italia e solo in Italia rispetto all'estero,parlano di questa manifestazione come della peste e io lo trovo assurdo.E purtroppo i primi a pensarlo sono i dirigenti che poi convincono tanti tifosi
Non penso lo si faccia di proposito, mi sembra piu' che altro legato al declino delle squadre Italiane negli ultimi 10 anni. In questo periodo di buone ci sono state solo Roma e Napoli a tratti. La Roma ne ha giocate poco, uscendo contro Fiorentina e Lione.
Il Napoli poteva fare di meglio, certo, ma alla fine e' uscito contro Arsenal,Villareal e Lipsia,facendo una SF nel 2015.
 
Non c'entra l'Italia, ma noi. Non stiamo parlando del ranking per nazioni, ma di quello per club individuali, dove siamo indietrissimo ed e' il motivo per cui ci siamo beccati Dortmund e Tottenham in seconda fascia quest'anno.
L'EL e' una grande opportunita' per risalire qualche posizione se riusciamo ad arrivare almeno in SF.
Sei per caso a conoscenza di cifre, calcoli e ranking in concreto? Oppure sapresti indicarmi la migliore fonte possibile?
 
Sei per caso a conoscenza di cifre, calcoli e ranking in concreto? Oppure sapresti indicarmi la migliore fonte possibile?

Da wiki:
The clubs receive two points for a win, one point for a draw, and no points for a defeat in games of the main stages of the Champions League and the Europa League. Results determined after extra-time are included in this method, however results determined after penalty shoot-outs are not (the result is considered a draw). Bonus points for entering the Europa League group stage are not additional to win/draw points; they provide a minimum points allowance for participating clubs, whereas bonus points for entering the Champions League group stage (and those for qualifying to the knockout stage) are additional to win/draw points.

Qualifying round results are only taken into account if the team is eliminated in one of the rounds (see table below). Otherwise, the qualifying round results are taken into account only for the calculation of the association's coefficient and are halved.[31] The clubs do not receive any points for elimination in the Champions League qualifying because those teams move to the Europa League and receive points from participation in that competition


Champions LeagueEuropa League
RoundPoints awarded
Preliminary Round elimination0.5
First qualifying round elimination1.0
Second qualifying round elimination1.5
Third qualifying round elimination2
Play-off elimination2.5
Group stage participation43 (minimum)
Win in group stage or subsequent round22
Draw in group stage or subsequent round11
Round of 16 participation5
Quarter-finals, semi-finals, and finals participation11

Purtroppo noi siamo 46esimi e la stagione in corso va a sostituire la stagione 2014/5 dove avevamo raccolto 12 punti (usciti ai sedicesimi col Mancio). Se riusciamo ad arrivare almeno ai quarti porteremmo a casa un ~25 punti e saliremmo una 10ina di posizioni.

Per iniziare ad avere qualche speranza di seconda fascia sevono almeno 65/70 punti. Il che vuol dire che serve almeno un altra grande stagione Europea nel 2020/2021 (20 punti minimo), dato che abbiamo 2 anni su 5 con 0 punti che dobbiamo aspettare scadano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto