Uefa Europa League 2019/2020

L'inter può credere nella vittoria finale?


  • Votanti
    182
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Back in Black

Vice capitano
Paradossalmente, se non si dovesse prendere una piccola, sarebbe meglio prendere una Big che una media, almeno potresti far fuori una rivale. Le medie sono le partite peggiori perché basta affrontarle un minimo sotto gamba per uscire malamente.
si, in più se becchi l'arsenal magari conte è obbligato a schierare i titolari per non far insorgere la piazza
se peschi il getafe invece giochi con le riserve poco motivate e la prendi in culo
 

Dennis10365

Prima squadra
Molto molto peggio prendere il GETAFE, senza un grande nome, palmares a 0, ma 3° in liga e tostissimo....forse il peggior avversario di tutta l'Europa League.
Ma tante altre sono fattibilissime anche non giocando con tutti i titolari.
Come sempre il sorteggio sarà decisivo...anche perchè dai quarti in poi gli obbiettivi dell'anno si capiranno meglio ed a quel punto non sarà per nulla scontato che giocheremo ancora con le riserve...
 
anche dopo i sedicisimi ci saranno delle squadre di pippe agli ottavi.
speriamo di beccarne una.

se troviamo anche solo una squadra media usciamo perché giocheremo con le riserve e non ci importa nulla dell'el purtroppo.

Esatto. Sarà proprio questa la vera sliding door della nostra stagione. Prendi l'incrocio (apertissimo) tra AZ Alkmaar e il LASK (austriaco)... ma pure il Basilea che ha annientato in trasferta l'APOEL ipotecando il passaggio agli ottavi... o il Wolfsburg lontano parente di quello che lottava per la Champions 5 anni fa (così come anche noi, grazie a Dio, siamo lontani parenti di quelli di 5 anni fa) che ieri ha stentato in casa con il Malmo........ un po' di fortuna, sarebbe chiedere troppo? O solo le altre meritano i Valencia e i Lione?
Prendere una squadra scarsa agli ottavi sarebbe importante quasi quanto aver beccato il CSKA Mosca ai quarti di Champions nel 2010, con le dovute proporzioni.

Quoto ogni parola, in ogni caso se da Torino non si esce sconfitti il dovere di tenere la barra dritta più che mai in campionato resta. Ma penso anch'io l'EL sia più fattibile di un trofeo italiano, senza contare gli altri vantaggi da te citati, il risalire nel ranking e l'essere testa di serie in Champions in particolare. Se poi vogliamo invece di nuovo finire in terza fascia o peggio e poi piangere sui sorteggi, accomodiamoci...

Ecco perché io (ma sottolineo: io, un perfetto signor nessuno che scrive dietro un monitor), anche se dovessimo beccare un Arsenal o un Getafe o un Siviglia o un Manchester United, magari anche subito agli ottavi (o la dea bendata sarà clemente con noi, una buona volta?) tenterei di dare tutto nella doppia sfida, anche a costo di lasciare 6 punti in campionato. La presenza di Conte in panchina mi permette di dire con una certa sicurezza che la qualificazione Champions mediante campionato, quest'anno, sia abbastanza ipotecata. Lo scudetto richiederebbe un dispendio di forze enorme che, rosa alla mano e veduti gli arbitraggi, non possiamo permetterci. O, meglio, possiamo permetterci se decidiamo di mollare una competizione.
Il problema di dare troppa importanza ad una sola competizione (Serie A o Europa League, a seconda delle scelte che si faranno) è il seguente: se le cose, per motivi XYZ (infortuni non preventivati, rosa corta, squadra stanca, avversari in grande condizione) dovessero essere compromesse in una delle due (distanza troppo consistente dalla vetta in campionato o eliminazione dalla coppa), il rischio di ricaduta psicologica e conseguente ripiegamento ossessivo (e, quindi, poco efficace) sull'altro obiettivo stagionale è molto alto. Il Napoli 2017-2018 sta lì a testimoniarlo: eliminati dalla Champions da 3°, si fecero subito buttare fuori dal Lipsia ai sedicesimi a febbraio per puntare anima e cuore al campionato. Non appena si accorsero che il campionato, nonostante i tantissimi sforzi fatti, non si poteva vincere causa furti di Inter-Juventus 2-3, mollarono la presa e si fecero prendere a schiaffi all'Artemio Franchi quando, invece, avrebbero dovuto continuare ad onorare la EL giocandola al meglio per avere più motivazione e vincere lo stesso a Firenze per rimanere a -1 dai gobbi (a 3 giornate dalla fine del campionato).
Snobbare una competizione è da perdenti, è vero. Ma noi siamo abbondantemente in linea con i nostri obiettivi stagionali: per questo l'Europa League non può essere snobbata, anche se dovessimo beccare agli ottavi una big.

Chiudo con un'affermazione che spero non risulti impopolare: rinuncerei volentieri allo scudetto (dico di più: arriverei volentieri 3° in campionato) pur di alzare al cielo l'Europa League. I vantaggi che ne deriverebbero sarebbero letteralmente ENORMI.

Speriamo che la fortuna, una buona volta, ci assista...........
 
anche dopo i sedicisimi ci saranno delle squadre di pippe agli ottavi.
speriamo di beccarne una.
se troviamo anche solo una squadra media usciamo perché giocheremo con le riserve e non ci importa nulla dell'el purtroppo.
Pippe dove? Ci saranno leverkusen o porto, shaktar o benfica, celtic, arsenal, united, getafe o ajax, espanyol, braga, siviglia.... Alla faccia delle pippe
 
beh pippe o non pippe,tutte le squadre che arriveranno agli ottavi
giocheranno con il max impiego,un basilea ad esempio non è più scarso di un
lecce che ci ha fatto perdere punti purtroppo,non si puo sottovalutare
nessuno, il ranocchia della situazione già non lo dovresti impiegare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto