Valentín Carboni

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
valentin-carboni-.jpg

Era tanto che volevo aprire questo topic. Il ragazzo compare nella foto ufficiale della Prima Squadra 2022/2023, sul sito dell'Inter è inserito nella lista dei giocatori a disposizione di Inzaghi, quindi si può considerare a tutti gli effetti un membro della Prima Squadra nonostante la giovanissima età.

Personalmente ho un debole per questo "giocatore" (anche se ancora è solo un "prospetto")
Martedì si è tolto pure la soddisfazione di esordire in Champions in uno stadio importante, ma ho notato che molti hanno avanzato dei "dubbi" (eufemismo) su di lui, anche se magari lo conoscono pochissimo, quindi mi sembrava doveroso fare chiarezza

Storia del giocatore e dei fratelli Carboni


Caratteristiche tecniche


Inzaghi sembra avere un occhio di riguardo per lui, tanto da averlo già aggregato ai "grandi", come già detto, a 17 anni, record di precocità (il secondo più giovane esordiente dopo Esposito), e chissà che non possa ritagliarsi ancora più spazio da qui alla fine della stagione.

E visto che un immagine (o un video in questo caso) vale più di mille parole, mi sembra giusto allegare qualcosina per far capire ai "miscredenti" che tipo di giocatore sia.

Qui le migliori giocate dell'anno scorso, in cui ha esordito in Primavera due anni sottoetà


Qui un video leggermente più lungo, sempre dell'anno scorso


Qui una prestazione spettacolare contro l'Irlanda U17, quando ancora giocava per l'Italia, in cui si nota in particolare che apprezza essere il catalizzatore del gioco offensivo, svaria da una parte all'altra del campo e le azioni più pericolose partono quasi sempre da lui, ha un mancino raffinatissimo e non ha paura di ricevere palla e di prendersi la responsabilità della giocata.


Qui infine un recap delle sue giocate nella partita contro il Frosinone, proprio pochi giorni fa


È un ragazzo con la testa sulle spalle e fortunatamente la dirigenza e l'allenatore ci puntano molto. In Primavera é palesemente sprecato, per capire se possa già circolare in Prima Squadra bisognerebbe vederlo per almeno 2-3 partite dall'inizio, mi auguro che trovi spazio, magari in un momento più "tranquillo" della stagione.

Per finire, i difetti : a volte tende a "piacersi" un po' troppo ( giocate leziose) e, come qualcuno ha già fatto notare, tende ad essere a volte un po' troppo passivo in fase di non possesso, ma non avendo ancora l'atletismo dei professionisti si può perdonare. Crescerà sicuramente.

PS: lui e Iliev (di cui aprirò il topic in seguito) sono letteralmente gli unici motivi per guardare la Primavera di quest'anno :ghigno

E voi che ne dite? Vi intriga come giocatore? Seguite la Primavera o dovete ancora farvi un'idea più precisa?
 
Ultima modifica:
Alto