Verona - INTER 2-2 [Serie A]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque, dai, non facciamone un dramma: a Verona hanno perso in molti, goBBa compresa, inoltre sono una delle squadre più in forma in questo momento, un pareggino da quelle parti tutto sommato è un buon risultato !

:piango:piango:piango

Concordo sul fatto che il Verona di Juric sia una bella squadra .... tralaltro era quella che seguivo con maggior interesse in epoca pre-COVID ... ma come hai ben sottolineato nell'intervento precedente quella di ieri sera, come pure quella con il Bologna di domenica, erano risultati (con squadra in vantaggio) che, una squadra con qualsiasi velleita', avrebbe dovuto far suoi.

Al di la' delle disquisizioni tecniche sui singoli, peraltro abbondantemente acclarate, io mi soffermerei sul lato psicologico che si nota dall'atteggiamento in campo e dai primi piani offerti dalle telecamere. Traspare un generale sconforto, una mestizia in quasi tutti gli sguardi, compreso quello di Conte ... che non si vede dimenare, sbracciarsi e urlare piu' di tanto. E' un accettare supinamente qualsiasi bruttura che si manifesta in campo, come se si fosse rassegnato (pure lui) al fatto che piu' di questo non e' possibile tirare fuori da questa situazione. Lo stesso atteggiamento (testa in giu', mani in tasca e passeggiatina) di Spalletti.

Ricordiamo le ultime con Bologna e Sassuolo, ma io non ho certo dimenticato Lecce e Cagliari pre-lockdown.

E' la stessa solfa pure con queste interviste plastificate dove si ripetono gli stessi concetti prefabbricati (dobbiamo lavorare, dobbiamo crescere, c'e' molto da fare, il progetto e le solite menate) che, oramai, lasciano il tempo che trovano. Qui' si ha bisogno, come tifoseria, di un assessment tecnico da parte di chi e' responsabile su cosa manchi e cosa non funzioni in questa squadra, prima ancora che lamentarsi e continuare a chiedere la luna nel pozzo. Se gente come Eriksen e' utilizzato con il contagocce, per preservarlo per la EL ... che lo si lasci intendere, altrimenti si spieghi, si argomenti. Cca' nisciun' e' fesso!

Io questa storia dei top-players a tutti i costi non la concepisco .... ci sono fior di buonissimi calciatori in Europa che andrebbero valutati e portati nei ranghi, secondo determinate caratteristiche di talento e adattabilita', questo e' necessario per costruire una base solida e poi innestare i top players. Mi pare che Liverpool, Arsenal, Tottenham abbiano fatto cosi negli anni scorsi. Mi pare che l'Atalanta faccia cosi da un pezzo e non mi pare che la Dea giochi un campionato diverso da quello che disputa l'Inter. Non capisco come mai tutti i giovani che arrivano all'Inter non "sono da Inter" ... li selezioniamo male? Non abbiamo eccellenze nello scouting? Pensavo, domenica guardando il Bologna, che il lavoro di Sabatini incomincia a vedersi... siamo messi cosi male anche li'?

Questa frenesia di vincere subito ci sta portando a dissipare risorse incredibili per gente bollita e sbolognata/spremuta da altri. Continuare a sperare nei prestiti nella sessione di mercato estiva e' sbagliato. Magari ti va bene in quella invernale e/o per completare la rosa, ma in estate si investe. Se si e' cannata un'altra stagione, allora e' forse meglio incominciare ad insistere su qualche giovanotto ...

Ultimo pensiero su Conte ... sta dimostrando (ahime') di non essersi affatto evoluto negli ultimi 8 anni, che l'esperienza della Nazionale e quella in UK non lo hanno fatto evolvere sia a livello di malleabilita' tattica, tantomeno nella gestione del gruppo ... se dopo 1 anno di lavoro con questo gruppo ti sei reso conto che, certi calciatori (Skriniar, Godin, Biraghi, Vecino, Gagliardini, Valero) non si adattano alla tua idea di calcio, faticano oltremodo, beh ... modificala un tantino, scalala in certe situazioni di gara, ammesso che te lo possa permettere. E' visibile ad occhio nudo che gente come Godin e Valero siano cotti dopo 50-60 minuti, li vedi arrancare, confusi, frastornati ... questa e' gente che ha giocato ad alti livelli per anni ...

Discorso a parte per Skriniar .... e' un calciatore che sta attraversando una involuzione tecnica statosferica, un Ranocchia 2 (che a Bari era un fior di calciatore, la vera parte buona del duo che formava insieme a Bonucci), il modo come si e' fatto uccellare, ieri sera, al minuto zero (!!) da Lazović nell'azione del primo gol veronese la dice lunga. Il vederlo ciabattare 2 volte ... in presunti tiri in porta e' stato umiliante per tutti.


Vabbe' ... tutto qui' e come sempre, spero vivamente di prendere una clamorosa cantonata su tutto ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto