VIAGGI

Scusate se mi inserisco nel discorso, ma sono appena tornato da New York, e oltre ai posti consigliati dall’amico prima di me... Mi permetto di suggerire ad Ilary85, se avrà il tempo di una mezza giornata, una tappa a williamsburg. Quartiere di Brooklyn molto carino e vivibile, molto hipster... Con una vista su Manhattan dall’est River bellissima. Ci si arriva con il battello (linea color verde acqua) da Wall Street. Passa sotto tre punti tra cui quello di Brooklyn, abbastanza suggestivo. Buon viaggio!

grazie anche a te per la dritta, spero di vedere quanto più possibile!
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Vi pongo un quesito: viaggiare in Paesi in cui la popolazione vive sotto regimi particolarmente repressivi.

  • , è occasione di conoscenza diretta della situazione in loco e di permettere ai locali un confronto con il mondo esterno
  • No, il turismo finanzia la ricchezza del regime che governa.
...A quali ti riferisci?
 

Interfan

Amala
  Amministratore
  Moderatore
grazie per i mille suggerimenti!
Vada per la funivia allora!!

una mezza giornata la passeremo sicuramente a Brooklyn, zona Dumbo, è la zona a cui ambisco di più!
Poi ho visto che c’è una giostra, il Jane’s carousel, mia figlia di 20 mesi potrebbe apprezzare!
Ritorno a piedi attraversando il ponte verso Manhattan

Il programma è poco serrato, siamo nel pieno dei terrible two e quindi in quella fase in cui, quando usciamo, è tutto un terno al lotto:stor
A piedi no, in braccio no, passeggino neanche a parlarne... insomma, sappiamo già che non riusciremo a fare 20 km al giorno, però dai, restiamo fiduciosi!

per quanto riguarda Lady Liberty, avevamo in mente di prendere il traghetto arancione, quello usato dai pendolari, senza però fermarci li, ma ammirarla da lontano con lo skyline dietro.
Abbiamo inoltre preso i biglietti per salire sul top of the rock, ho letto che è più bello dell’empire, ma io vorrei andare su entrambi, sul top al mattino (così si vede bene Central Park), e sull’empire la sera, con tutte le luci della città.

Mi hai dato una marea di spunti, domani mi studio tutto!!!
Grazie ancora!
Vai alla One World Tower é spettacolare
 

tranvai

Fuoriclasse
Sto seguendo il viaggio in Birmania di un'amica tramite le moltissime foto che pubblica sui social, alterna posti e paesaggi stupendi a foto di povertà e desolazione inimmaginabile, non sono uno sensibile ma a volte non c'è la faccio proprio a guardarle, sinceramente io in quei posti non riuscirei a stare, certi viaggi non mi hanno mai affascinano, ora ho la convinzione che in certi posti non ci andrò mai
 

Astros

Pulcino
Molte persone viaggiano, ma penso che valga la pena provare a imparare le lingue prima di iniziare a viaggiare, e poi molti viaggiatori imparano le lingue, e poi vengono in un altro Paese e non riesco a collegare due parole. Ti consiglierei di utilizzare questo servizio, dove puoi imparare le lingue di cui hai bisogno.
 
Alto