Voti ai nuovi acquisti

Gregor4

Titolare
Lukaku - SV, non ha mai giocato e quando lo ha fatto era palesemente fuori forma. L'operazione in sè per il momento è invece un sonoro 3.

Bellanova - 6. Non mi fa impazzire, mi pare un cavallone ignorante. Sicuramente ottime doti fisiche, ma tuttosommato è in prestito e potrebbe dare qualcosa. Purtroppo è stato gestito abbastanza male, concedendogli solo scampoli quasi inutili.

Mhkitarian - 7. Mi ha sorpreso. Sempre stato un buon giocatore, ma l'alone dell'ennesimo pensionato bollito era forte sul suo arrivo. Si è invece mostrato decisamente positivo e ha portato un ottimo contributo in coppia con Chala per tutto il periodo in cui Brozo è stato infortunato. Per adesso non si può chiedergli molto di più, anche perchè ha iniziato a dare qualche segno di stanchezza. Per fortuna dopo il mondiale dovrebbe tornare a fare il subentrante. Operazione promossa.

Acerbi - 7+. Il più è perchè personalmente non lo voleco e non credevo potesse rendere così. Complice la pessima stagione di DeVrij sta giocando tantissimo, ma nel complesso sta facendo una stagione soddisfacente. Decisamente meglio da centrale che da braccetto sinistro comunque.

Onana 7 - Tralasciando le sterili polemiche su quanto sia bravo o meno in senso assoluto, ha l'immenso merito di aver ridato serenità al reparto. Personalmente trovo abbia indubbie qualità, e che già in un paio di mesi sia decisamente migliorato. L'anno e passa fermo ne ha fermato lo sviluppo. Comunque contentissimo di averlo. A zero è stato un'ottima presa.

Asllani - 6. Discorso simile a Bellanova. Nel precampionato mi aveva dato buone impressioni, ma anche lui è stato gestito abbastanza male, concedendogli solo pochi minuti anche contro squadracce.
 
Lukaku - SV, non ha mai giocato e quando lo ha fatto era palesemente fuori forma. L'operazione in sè per il momento è invece un sonoro 3.

Bellanova - 6. Non mi fa impazzire, mi pare un cavallone ignorante. Sicuramente ottime doti fisiche, ma tuttosommato è in prestito e potrebbe dare qualcosa. Purtroppo è stato gestito abbastanza male, concedendogli solo scampoli quasi inutili.

Mhkitarian - 7. Mi ha sorpreso. Sempre stato un buon giocatore, ma l'alone dell'ennesimo pensionato bollito era forte sul suo arrivo. Si è invece mostrato decisamente positivo e ha portato un ottimo contributo in coppia con Chala per tutto il periodo in cui Brozo è stato infortunato. Per adesso non si può chiedergli molto di più, anche perchè ha iniziato a dare qualche segno di stanchezza. Per fortuna dopo il mondiale dovrebbe tornare a fare il subentrante. Operazione promossa.

Acerbi - 7+. Il più è perchè personalmente non lo voleco e non credevo potesse rendere così. Complice la pessima stagione di DeVrij sta giocando tantissimo, ma nel complesso sta facendo una stagione soddisfacente. Decisamente meglio da centrale che da braccetto sinistro comunque.

Onana 7 - Tralasciando le sterili polemiche su quanto sia bravo o meno in senso assoluto, ha l'immenso merito di aver ridato serenità al reparto. Personalmente trovo abbia indubbie qualità, e che già in un paio di mesi sia decisamente migliorato. L'anno e passa fermo ne ha fermato lo sviluppo. Comunque contentissimo di averlo. A zero è stato un'ottima presa.

Asllani - 6. Discorso simile a Bellanova. Nel precampionato mi aveva dato buone impressioni, ma anche lui è stato gestito abbastanza male, concedendogli solo pochi minuti anche contro squadracce.
voti altini per una franchigia gia' fuori dal campionato ad inizio novembre che prende 3 gol a partita e perde tutti gli scontri diretti
 
Lukaku sv sfiga
Bellanova 6 poco utilizzo, buon prospetto
Asslani 6 vedi sopra
Mikhitarian 7 immaginavo un buon impatto per exp,ma così no, acquisto top
Acerbi 7 conosce il ruolo,se continua così il riscatto e meritato
Onana 6 ( quello che mi ha "deluso " di piu) ,bravo,indubbiamente, ma qualche miracolo in più me lo sarei aspettato. Deve migliorare. Diverrà sicuramente un top nel suo ruolo.
Eh?
 

Gregor4

Titolare
voti altini per una franchigia gia' fuori dal campionato ad inizio novembre che prende 3 gol a partita e perde tutti gli scontri diretti

Mah, non direi. I voti li ho dati ai 5 loschi figuri per come hanno performato, anche rispetto alle attese, e li trovo abbastanza coerenti.

La valutazione della squadra e della stagione nel complesso è secondo me da tenere separata e indubbiamente non può, al momento, che essere insufficiente.
 

JZ04

Titolare
Lukaku - ??
Bellanova - 5 ( dal poco visto, non ci vedo grandi potenzialità, bene il carattere e la grinta)
Mhkitarian - 6,5 (giocatore di qualità e si sapeva, sta facendo bene)
Acerbi - 6,5 (buon impatto )
Onana - 6,5 (ha tolto il posto alla sedia e per questo gli va fatta una statua, vediamo se si può considerare un portiere da Inter, lo vedo in crescita)
Asllani - 6,5 (buon prospetto, la qualità c'è)
 
Ultima modifica:
Lukaku oggettivamente ingiudicabile, non capisco su che base dargli un voto...

Acerbi 6,5: arrivato tra pernacchie ed insulti, è finora forse il migliore tra i nuovi per rendimento in rapporto ai minuti giocati.
E purtroppo rispetto al De Vrij attuale ne vale due.

Bellanova: anche qui secondo me ingiudicabile, qualche inutile spezzone, non si è mai puntato su di lui. Comparsa.

Asslani 5: giocatore acerbo, dalle potenzialità intatte, ma non ha le caratteristiche né tattiche né atletiche né di esperienza che servivano come il pane a questa squadra, quei soldi si potevano investire meglio.

Onana 6,5: oggettivamente nulla di trascendentale, ma per come ci eravamo ridotti ed abituati vedere, un medioman in porta che para il parabile e non si fa gol da solo è un qualcosa di assolutamente eccezionale.

Mhkitarian 6,5: buon ricambio, aggiunge secondo me poco al potenziale del centrocampo ma se non altro non è uno scherzo tipo Gagliardini o gli ultimi Vidal e Vecino.
Onesto.
 
Lukaku sv. Non si è quasi visto.
Bellanova 5,5. Ha potenziale, ma ha giocato troppo poco. Da sistemare la fase difensiva.
Onana 6,5. Fa sembrare facili parate che eravamo abituati a vedere impossibili ultimamente, tuttavia anche per lui la cagata è dietro l'angolo. Fortunato, finora, a non aver pagato quelle che ha fatto, su tutte il gol annullato al Barcellona dopo un'uscita completamente errata, ma salvato dal caso.
Mkhitaryan 6,5. Buon impatto soprattutto nella seconda parte (da 7,5), all'inizio era spaesato (5,5), anche se si è rivelato più utile nell'ultimo anno rispetto a Vidal, Vecino e Gagliardini messi insieme.
Acerbi 6,5. Pensavo francamente al disastro totale, invece sta facendo il suo. Nel ruolo di quarto centrale ci siamo rinforzati rispetto all'ultimo Ranocchia.
Asllani 5,5. Stessa roba di Bellanova ma uno step più avanti, questo si vede che è destinato a far bene, deve comunque giocare di più. Lo stesso voto di Raoul è dato da un mezzo punto in meno per la cagata di Barcellona.
 
Alto