Voto al calciomercato dell'Inter

Voto al calciomercato dell'Inter

  • 1

    Voti: 0 0,0%
  • 2

    Voti: 0 0,0%
  • 3

    Voti: 2 2,0%
  • 4

    Voti: 2 2,0%
  • 5

    Voti: 5 5,1%
  • 6

    Voti: 21 21,2%
  • 7

    Voti: 44 44,4%
  • 8

    Voti: 21 21,2%
  • 9

    Voti: 3 3,0%
  • 10

    Voti: 1 1,0%

  • Votanti
    99
indeciso tra 6 e 7, alla fino ho dato 6
come quelle insegnati severe di una volta che dicevano meritavi anche 7 ma per evitare che ti monti la testa 6 ?
 
Si è chiusa una delle campagne rafforzamenti più stressanti degli ultimi anni.
Sul forum siamo andati vicini alla guerra civile in diverse situazioni, la situazione è stata davvero tesa e rovente, roba che conflitto in Ucraina spostati.
Però alla fine ce l'abbiamo fatta, ne siamo usciti e tutto sommato anche abbastanza bene direi.
Come lo valutate?
Campagna RAFFORZAMENTI!?
 
Secondo me la campagna acquisti va valutata facendo il paragone tra la rosa che abbiamo adesso e quella che avevamo la stagione passata. Probabilmente, a voler essere precisi bisognerebbe dare i voti a fine stagione, valutando ciò che i nuovi avranno fatto, adesso parliamo di ciò che potrebbero fare paragonandoli con ciò che hanno effettivamente fatto l'anno scorso.
Ad ogni modo possiamo farci un'idea.

Portieri:
lo scorso anno avevamo: Onana e Handanovic
Quest'anno abbiamo: Sommer e Audero
Tutti ci siamo innamorati di Onana, della sua personalità, della sua capacità di giocare con i piedi, del suo essere diventato davvero interista in così poco tempo. Però siamo nel 2023, i denaro conta molto più dei sentimenti, è evidente e alla fine i tifosi vogliono vincere, non farsi nuovi amici miliardari, pertanto: l'operazione è stata fantastica, un portiere preso a zero rivenduto dopo un anno a quasi 60, beh, quando ti ricapita?
In cambio abbiamo Sommer che possiamo dire ciò che vogliamo, ma è affidabile, lo è sempre stato e anche il secondo portiere lo è e questa è la grande novità dopo almeno tre anni.
Quindi forse non abbiamo più il personaggio di spicco in porta, ma possiamo stare tranquilli, dunque secondo me, nel complesso, considerando tutti e due i portieri, ci siamo rinforzati.

Difensori:
lo scorso anno avevamo: Darmian, Acerbi, D'ambrosio, Skriniar, Bastoni, De Vrij
Quest'anno abbiamo: Darmian, Acerbi, Bissek, Pavard, Bastoni, De Vrij
Abbiamo sostituito un grande uomo che però non poteva più giocare a questi livelli con una giovane promessa e direi che ci sta e un infame che sarebbe un fenomeno ma ha fatto schifo fino a che c'è stato e poi è stato infortunato con un giocatore di altissimo livello.
Reparto assolutamente rinforzato.

Fasce:
lo scorso anno avevamo: Dumfries, Bellanova, Dimarco e Gosens
Quest'anno abbiamo: Dumfries, Cuadrado, Dimarco e Carlos Augusto
Con tutto il bene che posso volere a Bellanova e Gosens, con tutto quello che può starmi antipatico Cuadrado direi che l'upgrade è clamoroso, anche inutile perdere tempo a spiegare.

Centrocampo:
lo scorso anno avevamo: Barella, Chala, Brozo, Miki, Gagliardini, Asllani
Quest'anno abbiamo: Barella, Chala, Frattesi, Miki, Klaassen, Asllani, Sensi
Se avessimo sostituito il solo Brozo con Frattesi senza rinnovare a Gagliardini sarebbe comunque stato un reparto rinforzato. Invece al posto di Gagliardini abbiamo preso Klaassen, ottimo giocatore, nazionale Olandese. Sensi quelle poche volte che sta bene potrà fare il jolly, ma chi se ne frega, non lo contiamo. Mi spiace per Brozo ma pur non avendolo sostituito con qualcuno con le sue caratteristiche che al mondo non esiste è stato rimpiazzato da giocatori di assoluto valore che danno la certezza di grande impegno durante tutto l'arco della stagione e sicuro rendimento. Abbiamo più possibilità, più alternative e la certezza che non entrerà più un danno fatto a giocatore.
Reparto rinforzato.

Attacco:
lo scorso anno avevamo: Lauti, Lukaku, Dzeko, Correa
Quest'anno abbiamo: Lauti, Thuram, Arnautovic, Sanchez
Evidentemente questo reparto è meno forte ma ha un giocatore utile in più, innegabile e al posto di Dzeko abbiamo giocatori che dovrebbero durare tutto l'anno. Dunque nel complesso reparto indebolito nei titolari ma nel complesso più completo, quindi indebolito di poco.

Più di così con questa proprietà non si poteva fare, per me voto 7.
 
Alto