Voto al Calciomercato estivo 2017 [vorrei ma non posso edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io avrei tenuto Banega, sopratutto se puntavamo a Borja valero. Perché avremmo avuto due giocatori che danno del tu al pallone e potevano aiutare nel giro palla e nella costruzione del gioco. Poi banega tirava anche.
Detto questo io continuo a dire che il mercato è da 5.5, 6. Ci son molte lacune e la coperta dei titolari è sempre troppo corta.
La speranza è che Cancelo si dimostri forte e ci tolga Candreva dai piedi e che quest'ultimo venga utilizzato in una maniera meno deleteria.
Siamo comunque in lotta per il quarto posto. L'importante è prendere punti quando le cose vanno male e nel mentre lavorare per sistemarle.
 
Anche Paulinho ha passato alcuni anni in Cina ma non per questo è rimbischerito, prova ne è che gioca titolare nel Barcelona dove spesso è anche decisivo.
Certo è più facile inserirsi nella Liga, soprattutto giocando nella squadra top, piuttosto che cercare di risolvere i problemi di una squadra mediocre in uno dei campionati più complicati del mondo, ma se uno sa giocare sa giocare, stop.
D'altra parte smettiamola di considerare la Cina come il "cimitero degli elefanti" tipo MLS, ricordiamoci che prima della stretta vluta dal governo non hanno preso solo giocatori in fine carriera come Tevez, Hulk ecc., ma anche for di giocatori che avrebbero fatto faville anche in Europa, tipo lo stesso Paulinho o Teixeira o Witsel ...
 
Fossi nella società mi assicurerei Jantko dell'Udinese già a gennaio.
Certo, attualmente non è ancora pronto per fare il titolare nell'Inter (sebbene giochi già titolare nella nazionale ceca), ma per caratteristiche può diventare il nuovo Radja: corsa, fisico e grande tiro dalla distanza.

Visto che i soldi scarseggiano, a causa del blocco governativo cinese, a gennaio inizierei ad assicurarmi il ceco assieme a Milan Badelj (scadenza 2018).
Ovviamente cederei senza pensarci due volte Brozovic.
 
Purtroppo valero, vecino come rifondazione del centrocampo sarà ricordata come una mossa veramente stupida e negativa. Su vecino perchè è un giocatore come ne esistono a decine se non a centinaia in serie A e su borja xke seppur forte all'epoca (ma cmq non un campione tutt'altro) non ne ha più e tranne qualche partita isolata diventerà sempre piu un problema che una soluzione.
 
Bella mossa non prendere nessun cc x rimpiazzare Kondogbia, e nessun attaccante x rimpiazzare Jovetic.
Tanto abbiamo Brozovic e Karamoh pronti a cambiare le sorti della partita :wall
Nemmeno un dirigente di terza categoria avrebbe lasciato questi buchi nella rosa di una squadra che si dice voglia arrivare in champions.
 
Fossi nella società mi assicurerei Jantko dell'Udinese già a gennaio.
Certo, attualmente non è ancora pronto per fare il titolare nell'Inter (sebbene giochi già titolare nella nazionale ceca), ma per caratteristiche può diventare il nuovo Radja: corsa, fisico e grande tiro dalla distanza.

Visto che i soldi scarseggiano, a causa del blocco governativo cinese, a gennaio inizierei ad assicurarmi il ceco assieme a Milan Badelj (scadenza 2018).
Ovviamente cederei senza pensarci due volte Brozovic.

da quando ci sono rumori tipo un anno fa sono molto favorevole
per me ormai a fine anno o gia a gennaio sara pronto
cioe per fare meglio di joao e brozo...
 

awzrty

Vice capitano
Bella mossa non prendere nessun cc x rimpiazzare Kondogbia, e nessun attaccante x rimpiazzare Jovetic.
Tanto abbiamo Brozovic e Karamoh pronti a cambiare le sorti della partita :wall
Nemmeno un dirigente di terza categoria avrebbe lasciato questi buchi nella rosa di una squadra che si dice voglia arrivare in champions.

siamo solo alla 4 giornata e spalletti non ha ancora trovato lo schema/formazione ideale

e cmq tutti quelli che vengono da noi in breve tempo diventano scarsi :stor (a meno che non siano fenomeni)
 
siamo solo alla 4 giornata e spalletti non ha ancora trovato lo schema/formazione ideale

e cmq tutti quelli che vengono da noi in breve tempo diventano scarsi :stor (a meno che non siano fenomeni)

Veramente in queste 5 partite ha cambiato pochissimo e spesso per necessità, viste le partite ravvicinate e la condizione fisica ancora imperfetta (com'è giusto che sia). Lui ha le idee chiarissime.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto