Il presidente della Figc, Gravina, in conferenza stampa ha spiegato quanto successo nella giornata di oggi nell’incontro tra i consiglieri federali e gli esperti che si è tenuto a Roma per fronteggiare l’emergenza del Corona Virus.

Queste le parole del dirigente: «L’incontro di stamattina è stato molto importante per la Federazione che aveva come obiettivo affrontare il problema delle Nazionali innanzitutto. Abbiamo convocato diverse Nazionali, dall’Under15 all’Under17 impegnati in varie Nazioni. Abbiamo analizzato le varie questioni e ci siamo ispirati ad un principio di grande responsabilità come è stato auspicato dal Governo. Abbiamo tolto tutto ciò che non è urgente e ci siamo limitati alle attività che possono essere svolte in sicurezza. Annullati quindi una serie di stage richiesti da Mancini. Annullati diversi corsi di formazione. Ci siamo impegnati nel dare un supporto ai campionati nel rispetto delle autonomie». 

«Ho inoltrato al Ministro Speranza la richiesta ufficiale per quanto riguarda la gara di Europa League dell’Inter di giovedì a San Siro e stiamo aspettando una risposta ufficiale ma ci è stato preannunciato riscontro positivo. Abbiamo chiesto la disputa a porte chiuse», ha spiegato a proposito della partita di giovedì sera. «Senza creare forme di allarmismo abbiamo chiesto di coordinare nel miglior modo possibile le ordinanze regionali prevedendo per il campionato la possibilità in exstrema ratio di disputare le partite a porte chiuse. Cosa che probabilmente già domenica dovrebbe avvenire salvo ulteriori proposte organizzative da parte della Lega di A che gestirà in piena autonomia».

(Fonte: Skysport)

The post Il presidente della FIGC: “Inter-Ludogorets a porte chiuse, riscontro positivo. E domenica…” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it